Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Valutazione e qualità in università
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Sbinario nove e 3/4
30,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Condizione accettabile
ibs
16,34 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,34 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Sbinario nove e 3/4
30,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Condizione accettabile
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Da qualche anno l'università attraversa una fase di trasformazioni che stanno ridisegnando natura e struttura di uno dei "luoghi" storici dell'alta formazione. Il libro, assumendo la didattica quale oggetto privilegiato di indagine e capitalizzando il contributo della ricerca valutativa più matura, intende esplorare le "possibilità" di valutazione dei diversi livelli della didattica universitaria, offrendo nel contempo una lettura pedagogica del discorso nell'avvertita consapevolezza che una valutazione che abbia davvero senso per il soggetto e che sia fonte di significati e di cambiamenti qualitativi nella formazione non possa essere disgiunta dal problema della stessa didattica, dai suoi princìpi e dalle sue istanze normative.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2004
22 gennaio 2004
176 p., Brossura
9788843026685
Chiudi

Indice

Presentazione, di C. Laneve/ Introduzione/ 1.Istanze di qualità/Università in movimento/Nuove finalità/Nuove domande/La qualità come risposta: la concezione antropologica/I fondamenti della qualità/La valutabilità della qualità/La qualità nell'università/ 2.Qualità e didattica in università/Un campo aperto/La didattica nell'università che cambia/Per una didattica universitaria "di qualità"/Quale approccio per valutare la qualità della didattica'/Una classificazione necessaria/La "triangolazione" complessa/ 3.La via ermeneutica alla valutazione della didattica/Valutare per innovare l'università: i modelli per la "Qualità"/Il Company- Wide Quality Control/Il modello CIPP/La valutazione responsiva di R. Stake/La goal-free evaluation di M. Scriven/La valutazione formativa di L. Calonghi e C. Hadji/La valutazione autentica/La valutazione riflessiva/ 4.I dispositivi metodologici/Contro il proceduralismo asettico/Gli indicatori: tra "mito" e possibilità empirica/Il metodo d'elezione: la ricerca-azione/L'indagine con questionario/La triangolazione/L'intervista/Il focus-group/Il colloquio tutoriale/Il contratto di studio e il contratto formativo/Il portfolio e la rubrica/Le storie di vita/Il peer-review/In prospezione: valutare in didattica all'università/In prospezione: valutare la didattica dell'università/Le indagini.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi