L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo testo, quanto mai attuale nel contesto scolastico odierno, tende a coniugare il concetto di autonomia della scuola e la sua qualità con la capacità di interpretare le innovazioni introdotte a scuola. Sotto questo profilo,il testo offre spunti significativi per superare un concetto di innovazione come mera cancellazione del passato, come negazione della memoria, a favore di una visione recuperativa di quegli stili pedagogici e culturali che hanno dimostrato di funzionare nel tempo.
E' un testo molto interessante e chiaro su tutte le problematiche non solo teoriche, ma anche operative che riguardano la valutazione. Infatti molto opportunamente la valutazione viene considerata come risorsa strategica affinchè la scuola, dotata di autonomia, sia in grado di promuovere e sviluppare innovazioni significative e durature. E' un libro molto utile per i docenti e i dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado attualmenete impegnati nei processi di attuazione della riforma del nostro sistema di istruzione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore