L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Un professore a caccia di sangue
«Un grande horror psicologico» – Bloody Disgusting
«Iwai realizza un film senza facili risposte» – Northwest Asian Weekly
Simon è un giovane professore. Sembra una di quelle persone che non hanno niente da nascondere. Bravo nell'insegnamento e generoso con la madre che non sta molto bene. Ma nasconde un segreto: ha una fissazione per le chat online, dove ricerca giovani ragazze inclini alla depressione e al suicidio per soddisfare il suo desiderio di sangue.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rivisitazione del mito del vampiro, questa volta senza niente di soprannaturale ma in chiave puramente psicologica: l'ossessione del protagonista per il sangue si coniuga alle pulsioni suicide delle sue "partner" in una sorta di culto della morte e di rifiuto della vita (metafora del nichilismo?). L'andamento è volutamente lento e a volte quasi onirico, ma la lentezza non si tramuta in noia bensì serve a esprimere vuoto e desolazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore