L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Edogawa Ranpo è uno dei miei scrittori preferiti di sempre ed è uno degli scrittori che consiglio sempre a chi vuole avvicinarsi alla letteratura giapponese. In questo romanzo ritroviamo il geniale detective Akechi Kogorō, questa volta alle prese non con uno ma più crimini e tutti ruotano intorno alla bellissima e misteriosa vedova Hatayanagi. Rapimenti, sparizioni, omicidi e morti misteriose, chi c’è dietro a tutto questo? La cosa che contraddistingue questo romanzo da altri, a mio avviso, è una trama talmente intricata, travolgente e ricca di colpi di scena che si fa addirittura fatica a seguirla. Ciò fa sì che il romanzo sia non solo adrenalinico ma anche assolutamente imprevedibile e a tratti molto inquietante. Seguiremo Akechi in un inseguimento infinito, in una sfida avvincente e intellettuale in cui criminale e investigatore sembrano essere sempre sullo stesso livello e non appena è uno o l’altro a prevalere, i ruoli si invertono nuovamente. Bambole inquietanti, luoghi abbandonati, statue che nascondono segreti indicibili, stanze chiuse dall’interno e ingegnosi travestimenti sono quello che troverete in questa storia da cui sarete incapaci a staccare gli occhi. Ranpo è un maestro nel raccontare gli aspetti più oscuri dell’animo umano e anche questa volta c’è riuscito con maestria mescolando orrore, disgusto, grottesco ed erotico. Ranpo descrive scene raccapriccianti senza omettere dettagli creando così una storia di vendetta malata e disturbante che mette i brividi e che ovviamente non posso che consigliare agli amanti di questo pazzesco autore. D’altra parte, non consiglio questo libro come primo approccio a Ranpo: innanzitutto poiché presenta alcune scene un po’ assurde che possono far storcere il naso ma anche perché, come suo solito, Ranpo è autoreferenziale e ironico e anche qua cita delle sue opere antecedenti (vedi: La poltrona umana e altri racconti) e accorgersi di questi piccoli stratagemmi fa sorridere e apprezzare ancora di più la lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore