L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il cofanetto contiene due volumi: Il Piccolo Principe con i commenti a fronte estratti dalla Bibbia, e Il Piccolo Principe commentato con i testi di Papa Francesco. Entrambi i volumi, con una nuova traduzione, sono illustrati dall'autore.
Con tutta la sua opera letteraria, e specialmente con la favola dell'ometto giunto sul nostro pianeta dall'asteroide B 612, Saint-Exupéry ha scritto una sorta di «Nuovissimo Testamento », nel quale può specchiarsi ogni persona in ricerca dell'assoluto e di Dio. Le pagine del pilota-scrittore francese sono colme di riferimenti religiosi e biblici, nel senso più largo e profondo del termine. Questo libro li porta in luce e svela la Parola che si nasconde dietro ogni pagina del Piccolo Principe. Leggendo Saint-Exupéry e cercando analogie, assonanze e rimandi in papa Francesco, una cosa risulta evidente: qualunque sia l'argomento, entrambi parlano al bambino. Non un bambino qualsiasi, ma il bambino che ancora abita in noi; il bambino che - nonostante i doveri assortiti, la professione, i troppi eventi della vita che ti spoetizzano e cercano di renderti disincantato e cinico - ancora respira e vive da qualche parte nella nostra anima. Età di lettura: da 8 anni.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Il piccolo principe" è un piccolo capolavoro che va letto almeno una volta nella vita. A primo impatto, Antoine de Saint-Exupéri, pone questo racconto come una lettura per bambini, ma basta perdersi nella complessità delle piccole riflessioni presenti in tutto il racconto per capire che rappresenta una lettura per ognuno di noi. Pubblicato nel 1943, sempre attuale, "Il piccolo principe" affronta temi complessi con occhio critico nei confronti del pubblico adulto, che si presume abbia perso quella luce pura presente in ogni bambino che permette di sognare, di essere felici con le piccole cose, con le piccole attenzioni che ci vengono date nel corso della nostra vita da chi ci vuole bene, e il piccolo principe vaga di pianeta in pianeta incontrando diversi personaggi che sottolineano la "stranezza" degli adulti. Toccante, affascinante, ricco di citazioni e dialoghi come quello tra il principe e la volpe, che porterò sempre dietro. E' una lettura che consiglio a tutti, a chi ama ancora sognare e a chi non vuole che la "maturità" termine oggi riconducibile a un senso materialistico lasci andare via la bellezza dell'essenziale, invisibile agli occhi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore