Recensioni Vasco libera tutti

  • User Icon
    07/12/2019 18:23:47

    Vasco Libera Tutti è una storia stratificata che si può leggere su più livelli, come dire su più dimensioni. E’ come salire su un fuoristrada che ti porta anche dove non penseresti di andare. Il meccanismo narrativo è magnetico, funziona perché racconta una storia diversa, compatta, fantasmagorica, maledettamente coerente come un cerchio che si chiude. E quando hai chiuso il libro, succede davvero che ti tornano in mente i personaggi mentre ti lavi i denti davanti allo specchio, oppure mentre mangi il gelato nel suo contenitore o mentre guidi. E’ un libro surreale e reale nello stesso tempo, come due facce della stessa medaglia. Secondo me andrebbe letto due volte.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    25/11/2019 23:26:22

    Sembra di leggere un film. Efficace come un fumetto. Surreale come un romanzo comico. Offre diversi spunti per una visione e una riflessione tutt’altro che banale sull’assurdità dei meccanismi che dallo star system alla tivù entrano nelle nostre teste e nelle nostre case. Come se fosse tutto normale. E invece non lo è. Bello bello.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    24/11/2019 21:36:02

    Ho letto il libro in circa due ore. E' un fumetto che si legge come un romanzo dove ogni cosa è collegata e alla fine tutto torna come in puzzle. Non c'è niente scritto a caso. Tutto è surreale, tra mezza realtà e mezza fantasia. I personaggi sono esilaranti. Molto bello. Anche un po' geniale.

    Leggi di più Riduci