L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il "primo" romanzo di José Saramago mi ha lasciato sentimenti contrastanti. Da grande estimatrice dell’autore, che ho seguito attraverso molti dei suoi romanzi più celebri, ho trovato in questo libro un’opera che si discosta notevolmente dal suo stile inconfondibile. Saramago è noto per la sua prosa densa, i periodi lunghi e sinuosi, l’ironia sottile e la capacità di intrecciare riflessioni filosofiche con una narrazione avvolgente. In La vedova, però, tutto questo sembra mancare. Il romanzo appare più lineare, quasi convenzionale, privo di quella voce unica che rende Saramago immediatamente riconoscibile. La storia si lascia leggere, ma non coinvolge né sorprende come ci si aspetterebbe. I personaggi risultano meno profondi e la scrittura, pur corretta, non ha quella carica di originalità e di invenzione che solitamente distingue l’autore portoghese. In definitiva, La vedova è un libro passabile, ma non lascia il segno. Si legge senza fatica, ma anche senza entusiasmo. Per chi conosce e ama il vero Saramago, potrebbe sembrare quasi scritto da un altro autore. Consigliato solo a chi desidera completare la bibliografia, ma non rappresenta certo il meglio della sua produzione.
è il primo libro pubblicato da Saramago e decisamente poco riuscito. La storia potrebbe essere interessante visto l'inquadramento storico (in particolare della vita nel Portogallo rurale), ma manca la trama di fondo, la quale è ricca di lacune.
Meltin pot di emozioni in questo romanzo del Nobel alla letteratura che in tutta la sua maestria racconta la vicenda di una famiglia, di una donna, contro ogni pregiudizio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore