L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (4)
Quando si varca la soglia di una delle storie costruite, con abilità diabolica, da Boileau e Narcejac, si prova sempre una lieve inquietudine – che però, com’è ovvio, fa parte del piacere della lettura.
«Coppiette dappertutto. Parigi, a mezzogiorno, è una città di coppiette. Sono pronto ad accettare, fino in fondo, che la rottura ormai è consumata. La mia testa lo sapeva, ma ci sono parti di me che ancora sussultano al solo nome di Mathilde. Qui, adesso, davanti a un bicchiere di birra, guardando la folla, vedo con chiarezza quel che mi sta succedendo. Di alcuni pazienti in coma da tempo, per una malattia o per un incidente, i medici dicono: “È morto. Ma il cuore può ancora reggere”. Io mi trovo in uno stato del genere. Ma l’amore continua a battere. E questi ultimi battiti... è atroce. Ha qualcosa dell’asfissia, della nausea. Ho la schiena bagnata di sudore. Non ho più la forza di alzarmi. Resto qui, senza muovermi, perfino senza pensare, come una medusa o una stella marina, rigettata dalle onde».
«[...] è il ritmo, sopra ogni altro elemento letterario, a trionfare e a distinguersi, pagina dopo pagina, fino a regnare indiscusso lungo tutta la struttura.» - Orazio Labbate, La Lettura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo noir come del resto tutti i romanzi di questi due splendidi autori. Un plot magistralmente sviluppato attorno alla gelosia. Un sentimento che acceca, che ti fa perdere il senno, Esattamente come accade al protagonista di questo romanzo. Da leggere assolutamente.
Ottimo noir con un meccanismo ad orologeria che non perde un colpo. I nodi del racconto piano piano si dipanano tutti fino ad un finale a sorpresa.
La trama è magnifica e la suspense che i due autori riescono a creare mi ha tenuta incollata alle pagine! Stupendo! Nonostante sia del 1970 é attualissimo. Un vero noir! Da leggere assolutamente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore