Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Il vegetale

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Salvato in 4 liste dei desideri

€ 15,25

Punti Premium: 15

Venduto e spedito da IBS

spinner

Disponibilità immediata

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 3,00 €)

La storia di Fabio, giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro

Il giovane Fabio è alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata che lo considerano un buono a nulla, un vegetale appunto. Lo sfortunato neolaureato in cerca di un impiego reagisce al disprezzo della sua famiglia e degli esigenti datori di lavoro, quando un evento inatteso rimescola i ruoli offrendogli una preziosa occasione. Fra situazioni comiche e trovate paradossali, il protagonista dovrà reinventare la sua vita.
3,2
di 5
Totale 5
5
1
4
2
3
0
2
1
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Gambler aka La Ruina

    17/05/2020 20:24:14

    Non conoscevo Rovazzi in versione attore, però mi è piaciuto nella sua interpretazione del classico neolaureato in materie umanistiche che viene sfruttato dai datori di lavoro. L'occasione per rifarsi però viene quando l'ingombrante padre (Nini Bruschetta) ha un malore e lui deve rilevare l'azienda di famiglia; riuscirà anche a legare con una sorellastra inizialmente viziata e capricciosa. Cameo di Nicola Zingaretti nel finale.

  • User Icon

    luigi

    15/05/2020 22:09:22

    Fabio è un neolaureato alle prese con la ricerca di un lavoro. Il giovane vive con il padre e con la sorella minore, capricciosa e viziata, entrambi lo considerano un vegetale, ma un evento inaspettato cambia per sempre il corso delle loro vite.

  • User Icon

    fabrizio

    08/11/2019 07:42:12

    tristissima pellicola, veramente una delusione .

  • User Icon

    Guido La Vespa

    24/09/2019 22:57:56

    Buon esordio, a mio avviso, per Rovazzi versione attore. La commedia è leggera ma godibile, narra le vicissitudini di un giovane laureato che all'indomani della laurea si rende conto della scarsità di offerte affini ai suoi titoli, e sarà dunque costretto ad accettare lavoretti degradanti. L'improvviso malore del vulcanico padre lo costringerà a prendersi in affido la giovane sorellastra e a gestire l'impresa di famiglia: qui la vita gli offrirà un'occasione e spetterà a lui sapersela cavare! Il regista è Gennaro Nunziante, ovvero il regista dei film di Checco Zalone, e la sua 'mano' si vede. Bella pure la partecipazione di Nicola Zingaretti.

  • User Icon

    Yuki

    25/05/2018 15:09:42

    Scarso, scarso, scarso... se cercate una bella commedia italiana, guardate altrove!

Vedi tutte le 5 recensioni cliente
  • Produzione: Disney, 2018
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 84 min
  • Lingua audio: Italiano (5.1 Dolby Digital); italiano (2.0 Dolby digital)
  • Lingua sottotitoli: Inglese
  • Formato Schermo: 1.78:1
  • Area 2
  • Luca Zingaretti Cover

    Attore italiano. Lavora a teatro con L. Ronconi e P. Stein prima di esordire nel cinema con Gli occhiali d’oro (1987) di G. Montaldo, in un piccolo ruolo, e quindi in Abissinia (1993) di F. Martinotti. Calvo, fisico da lottatore, si fa notare con il personaggio violento e brutale che interpreta in Il branco (1994) di M. Risi e con quello più sfumato e conflittuale in Vite strozzate (1996) di R. Tognazzi. È anche in Tu ridi (1998) di P. e V. Taviani e L’anniversario (1999) di M. Orfini, sempre con una notevole presenza scenica e in ruoli di forte caratterizzazione. Dal 1999 ottiene un vasto consenso di pubblico interpretando il commissario Montalbano, ispirato ai libri di A. Camilleri, in numerose serie televisive prodotte e mandate in onda dalla Rai. Al cinema è invece notevolissima la sua... Approfondisci
Note legali
Chiudi