Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Veleno d'inchiostro - Cornelia Funke - copertina

Veleno d'inchiostro

Cornelia Funke

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: Roberta Magnaghi
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2006
Pagine: 588 p., ill. , Rilegato
Età di lettura: Da 12 anni
  • EAN: 9788804560319
Salvato in 1 lista dei desideri

€ 21,02

Venduto e spedito da Studio bibliografico Viglevanum

Solo una copia disponibile

+ 4,83 € Spese di spedizione

prodotto usato
Quantità:
LIBRO USATO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Meggie sa che può farlo, perché ha lo stesso prodigioso dono del padre Mo. Ma tornare indietro può diventare molto difficile, e lei sta per scoprirlo: per aiutare l'amico Farid a ritrovare il suo maestro Dita di Polvere, si è tuffata insieme a lui nel mondo d'inchiostro, rimanendovi intrappolata. Amici, nemici, amori da perdere e ritrovare, fughe, incendi, scambi di persona e duelli: ecco cosa aspetta Meggie "dall'altra parte". Un libro di penna e spada, carta e fuoco, sangue e inchiostro: difficile non finirci dentro! Età di lettura: da 12 anni.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,47
di 5
Totale 19
5
15
4
1
3
1
2
1
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Laura

    23/02/2013 17:25:18

    Bellissimamente bello. La storia è ben fatta, anche la tela degli intrecci tra personaggi. Mi piace la scelta dell'autrice di far fidanzare Meggie e Farid in una maniera così semplice, come se lo avessero sempre saputo con quel bacio improvviso. Non mi convince troppo il fatto dei molti nomi, anche se poi si ha letto il primo libro risulta facile. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo libro!

  • User Icon

    sabry*c

    28/06/2010 18:44:53

    Molto travolgenti le parti nel mondo d'inchiostro soprattutto tra farid e meggie ma troppo stucchevole nelle altre secondo me doveva scriverlo in prima persona, e lasciar spazzio all'emozioni di meggie.Comunque molto bello.

  • User Icon

    selina

    20/04/2009 19:54:08

    L'ho appena finito..bellissimo,meravigliosamente bellissimo,però..Dita di Polvere..il mio personaggio preferito..Per fortuna che ho già Alba d'inchiostro,così non dovrò aspettare per sapere come continua..leggeteli,tutti e tre :D Bellissimi.

  • User Icon

    selina

    16/03/2009 14:16:42

    l`ho appena iniziato,cuore d`inchiostro è stato mitico,spero che continuino così..

  • User Icon

    MeGgIe 4eVeR

    05/07/2008 13:23:36

    hey...novità!!!!!!è uscito il terzo volume... si chiama alba di inchiostro!!!! io lo comprerò tra poco!!!!cmq per me questi 2 primi volumi non sono stati altro che fantastici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • User Icon

    Paola

    15/06/2008 16:34:28

    F-a-N-T-A-S-T-I-C-O!!!è tutto quello che posso dire!! a mio parere è molto più bello del primo perchè diventa non solo un romanzo d'avventura ma anche di amore e d'amicizia... non condivido il parere di chi lo trova orribile, anzi... secondo me in questo libro l'autrice ha dato il meglio di sè e poi il finale fa venir voglia di leggere il prossimo ed ultimo libro della trilogia!!!!

  • User Icon

    Pamela

    24/02/2008 14:54:51

    Assolutamente entusiasmante!! Ancora più bello e coinvolgente del primo. Peccato lo conoscano in pochi, credo che sarebbe il degno sostituto dell'ormai conclusa (purtroppo)"saga" di Harry Potter..

  • User Icon

    Daniele

    05/11/2007 12:59:37

    Libro mediocre in definitiva. Peggiore del primo anche se gode di un'ambientazione più coinvolgente. Lo svolgimento della trama è innescato da trovate spesso illogiche. Come nel primo episodio la storia accusa una pesante fase di stanca centrale e i personaggi rimangono sempre un pò indefiniti. Solo Dita di Polvere fa il salto in avanti, il ritorno nel suo mondo finalmente lo caratterizza come si deve, diventa vera persona e protagonista. La Funke scrive bene ma il libro è troppo lungo per i contenuti che ha. Irritanti gli intermezzi nella realtà di Elinor che spezzano il ritmo e rimangono sospesi dalla storia stessa. Libro comunque da leggere perchè l'idea di fondo è geniale, speriamo in un ultimo capitolo migliore.

  • User Icon

    Mafy95

    02/11/2007 17:33:11

    molto bello

  • User Icon

    Ali

    12/09/2007 18:00:34

    Straordinario! Decisamente migliore del precedente. Cuore d'inchiostro non i aveva colpito, forse per l'ambientazione, troppo vicina al mondo reale per un fantasy, infatti non ero sicura se legere il seguito. Sono contenta di averlo fatto e ora non ho dubbi: leggerò il 3° volume appena esce. Farid e Maggie devono assolutamente salvare Dita di Polvere, il mio personaggio preferito!!

  • User Icon

    susy

    09/09/2007 18:26:04

    Veramente bellissimo!!La storia con farid e maggie mi ha colpito veramente e mi sono addentrata nel romanzo!!A scuola o a danza n mi concentravo xkè pensavo a come sarebbe finito allora decisi di finirlo in pochi giorni!!!Un libro meraviglioso,pagina dopo pagina mi addentravo sempre di +!!W MEGGIE,FARID,ELINOR,RESA ,MO...!!!!ABBASSO I CATTIVI DELLA STORIA COME CAPRICORNO!!!!Ciao da susy

  • User Icon

    monica

    09/06/2007 12:02:58

    sia cuore che veleno dichiostro sono spendidi se i personaggi escone io ci sono entrata a capo fitto e li sono rimasta. cmq veleno secondo me ha un pizzico in più di suspance cosa che in cuore arriva dopo un pò di capitoli metrli arriva al seccondo capitolo.

  • kavolo...k libro!!! unico, straordiario, magnifico... non basterebbero un centinaio di libri per descrivere e racchiudere tt ciò k si può dire di positivo su qst libro(ehm, ripetizioni). Io onestamente non vorrei avere lo stesso dono di meggie, ma vorrei k qlkn mi trasportasse là e vorrei vivere al posto di Roxane...k bll, k sogno!!!!!!!!!cmq so k il terzo libro, in tedesco, si kiamerà "inkdawn" e so k (purtroppo) faranno un film su "cuore d'inchiostro", così ci rovineranno ben bene l'immaginazione...sigh! una cosa x qll k gli ha dato 1: ma k stai dicendo? il 2° è molto meglio del primo, k nn è da meno... Cornelia Funke è la migliore...ho letto anke il "Re dei ladri", e ne consglio la lettura a tt... W la Funke, Cuore d'inchiostro e Veleno d'inchiostro, sperando nell'uscita del III il prima poxibile.!!

  • User Icon

    Agostino

    05/03/2007 13:25:34

    Una serie di colpi di scena in crescendo. Il groviglio di trame si intrecciano attirandoti dentro il libro per farti vivere la storia in prima persona. In chi ti identificherai? in Meggie? in Farid? o in Dita di Polvere? Patirai le gioie e i dolori dei personaggi fino ad arrivare all'ultima pagina col cuore in gola, ma........ Buona Lettura Agostino

  • User Icon

    ilaria

    30/01/2007 21:54:21

    questo libro mi è piaciuto davvero molto soprattutto per la storia tra Farid e Meggy non vedo l'ora che l'utrice possa finire il 3 libro e so già che sarà senzazionale!!!!! consiglio questo libro a tutti coloro che vogliono divertirsi e commuoversi ancora come dei bambini, a chi ama leggere e specialmente a chi vive le storie in 1 persona immaginandosi un mondo parallelo in cui le cose più temute ma anche le più straordinarie si possono avverare

  • User Icon

    lucia

    28/01/2007 22:06:36

    Orribile. Rispetto al primo è una decisa caduta in basso. La storia è poco coinvolgente, e si fa sempre più cupa man mano che la narrazione procede: praticamente i personaggi non fanno altro che cadere dalla padella nella brace! Anche il finale è profondamente insoddisfacente: una situzione tragica viene lasciata a macerare in attesa (forse) di una soluzione nell'ultimo libro. Non vale assolutamente la pena di leggerlo.

  • User Icon

    Dita Di Polvere

    10/01/2007 17:41:08

    Come Cuore d'inchiostro è un libro spettacolare!Speriamo che lo sia anche il terzo, chissà quando uscirà? Io penso che potrebbe chiamarsi Morte d'inchiostro, perchè il titolo tedesco del secondo volume, quindi Veleno d'inchiostro, è Tintenblut, che tradotto è Sangue d'inchiostro,, perciò tornerebbero le tre parole che avrebbero dovuto scrivere per uccidere Testa di Serpente: Cuore(il titolo del primo libro della trilogia), Sangue(il titolo tedesco del nostro Veleno d'inchiostro) e Morte(quello che secondo me è il titolo del terzo)... Tornando al libro, lo consiglio a TUTTI, non solo ai ragazzi a cui piaccion i libri ambientati in luoghi fantastici, ma a TUTTI!!!!!! LEGGETELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • User Icon

    Mago-Magù

    07/12/2006 19:26:26

    Favoloso. Fluido e romantico! Cm vorrei avere lo stesso potere di Maggie! Ci sarebbero - guerre e - morti x vari motivi. W IL CARTOON DI GEORGIE! LOWER TI AMO!

  • User Icon

    Aiedail

    19/11/2006 19:24:43

    bello...da quando l ho letto non desidero altro che avere lo stesso potere di meggie,ma poi mi chiedo:sarebbe giusto compromettere l ordine delle cose per un semplice desiderio e diventare come morfeo?!Ci sono Doni che vanno meritati ed altri che non dovrebbero nemmeno essere contemplati...

Vedi tutte le 19 recensioni cliente
  • Cornelia Funke Cover

    Nata nel 1958, Cornelia Funke si è laureata in pedagogia, specializzandosi poi nell'illustrazione per ragazzi, campo in cui ha lavorato fino a quando non ha deciso di diventare una scrittrice. Vincitrice di numerosi premi, ha raggiunto la fame mondiale con Il Re dei Ladri. Nel 2019 pubblica con Guillermo del Toro Il labirinto del fauno (Mondadori 2019). Approfondisci
Note legali