Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Un viaggio attraverso la maturazione di una donna, che va dalla descrizione degli stati d'animo legati alle stagioni o alle situazioni, per poi virare sul rapporto con un uomo, Ulysses, dal fascino misterioso e dalla libertà che lo spinge a lasciare sola la sua Calypso, che invocherà per sé "flutti e venti" pur di non ricadere nel gioco perverso di lui. Ci sono altre figure di uomo, si intuisce, ma ci sono ballate autobiografiche bellissime (Endecasillabo), momenti di purezza (Gymnopedie) di malinconia e un finale a sorpresa, dove, dopo tanta malinconia, compare l'amore vero. Delicatissimo. Spesso in metrica (dodecasillabi) e tanta tanta orecchiabilità.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore