L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Prima edizione italiana. Collana ''Interzone'' - Brossura editoriale di 365 pagine. Occasionali sottolineature e postille a matita, peraltro copia molto ben tenuta e perfettamente fruibile; testo non comune -- Cyberpunk, cyberhippie, tecnopagani e raver, le nuove correnti della fantascienza, l'arte estrema di Stelarc e Orlan, le macchine infernali dei Survíval Research Laboratories e la musica post industriale, i film come Tetsuo, gli usi comunitari e creativi delle reti: la rivoluzione informatica ha inaspettatamente generato una nuova controcultura globale che usa le nuove tecnologie in modi non previsti dai loro costruttori. Dagli Stati Uniti alla Germania, dal Giappone all'Italia, migliaia di giovani - e meno giovani - insieme a molti artisti stanno creando nuovi spazi di libertà, allargando i confini dell'immaginazione e ponendo una domanda molto seria all'intera società: ''Alle soglie del nuovo millennio, la tecnologia ci renderà più liberi o più schiavi?'' Mark Dery, con un saggio molto ben documentato, corredato da ricche annotazioni, interviste, stralci da riviste underground, film e dischi, ci porta in un viaggio elettrizzante nelle cyberculture, dove sedicenti cyborg credono che ''il corpo sia obsoleto'', aumentano le loro capacità mentali con mind machines e smart drugs, hanno tatuaggi biomeccanici, fanno sesso virtuale e ;.si.gódório spettacoli dove gli attori sono robot. Ma l'autore inserisce con forza anche degli elementi critici: a quanto ammonta ''l'utile'' di tutto ciò per il ''potere economico-politico e quali sono, invece, le reali conquiste per il progresso sociale e democratico e per l'acquisizione di ''nuovi diritti digitali''? La velocità di fuga per staccarsi dalla Terra e dal proprio corpo materiale, verso una dimensione totalmente elettronica, risulta essere dunque un'arma a doppio taglio che, se non affiancata da chiari principi, può risultare addirittura foriera di ''neoschiavitù''. .
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore