L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Adoro Schmitt quando parla di sentimenti. Quattro racconti, quattro storie che a loro modo fanno riflettere, soprattutto l’ultima, che ho trovato particolarmente potente. Schmitt difficilmente delude.
In questo libro, il gesto del perdonare assume tratti complessi, ambivalenti, difficili da ricondurre alla dicotomia: giusto/sbagliato. Cosa significa perdonare? Quali sentimenti porta con sé? Quali emozioni si celano dietro la maschera della connotazione morale? Se abbandoniamo il territorio della religione cattolico cristiana, è affascinante vedere le sfumature che colorano questo gesto che porta con sé risvolti esistenziali. Quale messaggio porta il perdono che riceve una persona? Quale emozione genera in chi è perdonato? La risposta, apparentemente scontata, ci rivela la complessità dell'esistenza umana.
Una piacevolissima scoperta. Di questo autore mi è stato consigliato un altro testo ma non avendolo trovato in libreria ho optato per "La vendetta del perdono". L´ho divorato. Scritto benissimo, profondo, commovente, sferzante. 4 storie pregevoli, indimenticabili. Le trame dei quattro racconti possono anche essere "banali", ma l´autore le rende memorabili, con un linguaggio fluido ma ricercato. Un gran bel libro.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore