L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
rancesco ama la sua terra, questo romanzo costituisce il suo atto d'amore. La lettura è trascinante, ti catapulta in una dimensione che dal reale, passa al surreale, fino a diventare distopica. La Basilicata è una terra impervia, piena di montagne, valli, calanchi, corsi d'acqua, laghi, fitti boschi, fatta di tanti piccoli paesi con un forte campanilismo ed una solida tradizione rurale. Una terra che vive quasi un eterno "Cristo si è fermato ad Eboli", la quale all'improvviso si ritrova ad incontrarlo questo Cristo, però non è proprio come ce lo si aspettava. Sullo sfondo delle estrazioni petrolifere in Val d'Agri, l'autore ci invita a riflettere su una questione estremamente importante, ovvero su quale dovrà essere il modello di sviluppo dei prossimi anni, nella lotta tra chi ha trovato un porto sicuro lavorando per i colossi del petrolio e chi si oppone ciecamente a tutto ciò.
Fuido e scorrevole. Le tematiche trattate sono molto attuali. Non è mai scontato. Invita alla riflessione. Consigliatissimo!!
Ho lasciato che questa storia facesse breccia lentamente, incontrando una scrittura appassionata e piacevole; in un territorio che, raccontato con la sapienza di chi questa terra la conosce e la ama, vive una quotidianità figlia di compromessi, questa storia coinvolge tutti in una riflessione sui propri destini, provocando e suscitando domande che chiedono una risposta e un impegno personale. Questo è il pregio principale di questa storia, difficile non empatizzare con il protagonista, difficile non sentirsi chiamati in causa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore