L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro bellissimo, avvincente con personaggi e ambiente storico tratteggiati con maestria. Una lettura originale e affascinante del capolavoro di Tiziano. Mi è difficile credere che si tratti di un'opera prima e spero che Isabella Botti ci dia altre occasioni per godere della sua grande cultura e abilità di scrittrice. Bravissima.
Un magnifico affresco storico, una delicata e palpitante storia d’amore, un celeberrimo quadro a fare da paradigma. L’Italia ha trovato la sua Tracy Chevalier. Sin dalle prime pagine di questo smagliante romanzo di Isabella Botti, si resta catturati dal contesto storico, impeccabilmente descritto: la Venezia dei Dogi, terribile e gaudente, il tentativo di affrancamento di Padova, la potenza papale e imperiale a fare da ago della bilancia. Il tutto punteggiato dalla presenza di personaggi famosi come Pietro Bembo e soprattutto Tiziano, che l’autrice tratteggia con toni vividi ed espressivi, che il pittore avrebbe gradito. E se la vicenda tra “sier Niccolò” e Laura è il frutto della fantasia dell’autrice, a me piacerebbe che tra loro fosse andata davvero così.
Sono coetanea di Isabella, e leggere il suo libro mi ha dato una emozione notevole: la sua bravura nel descrivere con competenza, brio e semplicità i luoghi, le persone e le situazioni del romanzo fanno intuire una grande passione per la scrittura e l'arte. Non c'è quindi bisogno di scrittori stranieri tipo Dan Brown per far nascere in noi la voglia di tornare a godere delle meravigliose opere d'arte italiane: la visione del quadro di Tiziano alla Galleria Borghese sarà d'ora in poi per me un'esperienza più intima e personale. Grazie Isabella.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore