L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il libro contiene una serie di racconti che affrontano le vicende di un alcuni figli adottivi alle prese con le molte facce del crescere, e dei rapporti con gli altri. I temi sono diversi, a volte profondi (l'abbandono, la natura del rapporto genitori-figli, i momenti imbarazzanti di razzismo distratto) altre volte leggeri (come un gruppo di cuginetti vede l'arrivo di una nuova cugina indiana), ma tutti sono affrontati con una delicatezza di tratto ed un'ironia di fondo che rendono la lettura estremamente piacevole. Unico neo: il fatto che nel titolo ci si riferisca all'adozione internazionale può essere a mio avviso fuorviante. Il libro e' piacevole ed interessante per chiunque abbia interesse ad approfondire in maniera leggera ed intelligente certi aspetti dei rapporti umani, ed i temi trattati si applicano ugualmente bene a figli adottati e non.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore