L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ottima biografia!ricca di particolari e dettagli..peccato la postfazione un pò troppo velenosa nei confronti di pelù..per fortuna a giorni dovrebbe uscire al versione aggiornata intitolata"fuori dal coro".
E' un buon libro sui Litfiba, ricco di fotografie, locandine originali e recensioni dell'epoca (libro di grade formato), l'unica pecca, a mio avviso, è una certa presa di posizione a favore di Renzulli ma nel complesso il libro è sufficientemente imparziale e Guglielmi bacchetta i Litfiba, quando serve, per alcuni passi falsi della loro carriera. Lo consiglio.
Bellissimo libro che ripercorre davvero tutto il percorso della band dalle origini allo scioglimento. Lo consiglio davvero a tutti i fans perchè ti aiuta davvero a vedere oltre la musica facendoti apprezzare al meglio tutti i musicisti che hanno partecipato al progetto litfiba lacio drom!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Piero Pelù e i Litfiba si sono separati, a metà del 1999, e hanno sentito entrambi il bisogno di raccontare la loro storia, dalle origini al Grande Litigio, come a rimettere tutto a zero, a ripartire meglio. Diversi però i modi: Pelù ha scelto un libro aggressivo, polemico, mentre Ghigo Renzulli e gli altri hanno deciso di rispondere con toni più pacati, cercando di ricostruire i fatti sino al minimo dettaglio per rendere comunque onore a una vicenda che, per quanto finita male, è stata pur sempre importantissima nella storia del rock italiano. Questo libro è dunque "la vera storia dei Litfiba" raccontata da chi è rimasto e da quelli dell'IRA, il coraggioso management che 15 anni fa scommise forte su un manipolo di sconosciuti ragazzi di Firenze e in pochi anni li portò dalle cantine agli stadi. Un lungo racconto pieno di foto suggestive, rare, curiose, con un'appendice discografica anch'essa illustrata, una videografia e tutti-i-concerti-tutti.
Recensione a cura di Riccardo Bertoncelli.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore