L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Figure forti o fragili che si muovono, si perdono e si trovano sullo sfondo di una Siviglia affamata di emozioni e di vita nelle piazze, nell’arena, nelle sale dove il tempo e il respiro si fermano per il flamenco. Un affresco della città pieno di dettagli, con i colori vividi di passioni corali e tradizioni antiche. L’anima di un posto restituita generosamente e con fedeltà. Un libro con un’architettura che tiene e che sorprende. Personaggi diversi, tutti credibili, e legami profondamente radicati nello spirito, fioriti nell’esuberanza della vita o soffocati dalle cose del destino, che poi si rimescolano e si trasformano nelle burrasche di certe giornate. La malattia che arriva come uno schiaffo e svela le debolezze di tutti, le fragilità, i tormenti, gli errori, le prese di posizione orgogliose e sbagliate. L’amore, in senso lato, che vigila, cura, attende e resta vivo a dispetto del tempo e della fortuna. Il dolore che rivela la vita in pienezza, che costringe a uno scavo nel profondo dell’anima e della memoria e insegna a stare nel presente anche a chi si è sempre smarrito in un sogno passato. L’eredità bella di chi insegue il Genius loci e l’umanità per strade familiari o sconosciute e si mette in viaggio perché l’incontro con l’altro e l’aiuto sono essi stessi la meta. Di chi sa andare a cercare la vita e proteggerla con tenerezza e coraggio fin dentro le stanze di un ospedale. Una testimonianza che rasserena, tanto è vera.
Per sua natura il flamenco, racconta storie. Scandito dalla musica e da passi ritmati dai suoni altalenanti descrive situazioni, passate e presenti, scatenando ricordi ed emozioni, magari fanciullesche che parlano di aspettative, incertezze e labilita', così come di passione e amore. Ecco l'abilità dell'autore. A trattare la paura della morte e della capacità di resilienza, passando attraverso il riconoscimento della fatica, fisica e mentale, di chi si trova a dover affrontare con i propri cari, diagnosi infauste. Della solitudine e della insperata generosità che a volte ci meraviglia per la inusuale provenienza, in un contesto assolutamente normale. Come la storia che potremmo sentire da un amico che ha bisogno di essere ascoltato, aiutato, che ci coinvolge intimamente. Da leggere, sicuramente
Storia coinvolgente che ho letto d'un fiato. L'autore ha descritto molto bene i personaggi e le loro emozioni. Bella l'ambientazione. Lo consiglio vivamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore