Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Vergine giurata

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Laura Bispuri
Paese: Albania; Italia; Svizzera; Francia
Anno: 2015
Supporto: DVD
Salvato in 24 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

spinner

Disponibilità immediata

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 4,75 €)

Hana è un'orfana albanese, accolta in casa dal montanaro Gjergi che vive con la moglie ed una figlia coetanea della ragazza, Lila. In quelle regioni arcaiche si segue ancora il vecchio codice Kanun, che mortifica la figura femminile, riducendola ad una semplice comparsa: Hana è quindi costretta a compiere una scelta radicale per affermarsi e non vivere all'ombra di nessuno.
4
di 5
Totale 1
5
0
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Maddy

    24/09/2019 19:42:25

    Ultimamente si parla molto del talento artistico di Alba Rohrwacher , l'attrice protagonista di questo film girato tra l'Albania e l'Italia. Devo dire che sebbene non abbia visto molti suoi film l'ho apprezzata molto in questo film drammatico, dove la storia così estrema, cruda, sulla condizione delle donne albanesi costrette a vivere sotto la legge del Kanun, mi ha fatto molto riflettere, infatti è strano pensare che a pochi passi dall'Italia esistano ancora realtà di vita così estreme, particolari e difficili, dove le donne sono costrette a fare scelte radicali per poter essere indipendenti e libere. Avrei voluto un finale diverso, la storia lascia un po' "sospesi", non impartisce nessuna lezione, né fa la morale su costumi e tradizioni diverse dalle nostre, ci mostra un aspetto inconsueto di una realtà a noi prossima. Lo consiglio.

  • Produzione: Cecchi Gori Home Video, 2016
  • Distribuzione: Mustang
  • Durata: 90 min
  • Lingua audio: Originale (Dolby Digital 5.1);Originale (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: dietro le quinte (making of): "In cerca del film" Making of
  • Alba Rohrwacher Cover

    "Propr. A. Caterina R., attrice italiana. Di formazione teatrale, dopo un intenso apprendistato tra Firenze e Roma, si diploma nel 2003 al Centro sperimentale di cinematografia e comincia a comparire in piccoli ruoli al cinema (L’amore ritrovato, 2004, di C. Mazzacurati; Melissa P., 2005, di L. Guadagnino). Con la sorella esasperata dai fratelli terribili Accio e Manrico di Mio fratello è figlio unico (2007) di D. Luchetti disegna una figurina di grande vivacità in poche battute, ideale preludio ai personaggi femminili fragili, svagati, un po’ sopra le righe che le vengono affidati in ragione di un aspetto diafano, quasi infantile: ecco allora la figlia sconvolta dal nuovo status economico dei genitori nell’amaro apologo sul precariato di Giorni e nuvole (2007) di S. Soldini e la giovanissima... Approfondisci
Note legali
Chiudi