L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che fa riflettere sull'importanza di essere sempre se stessi. Scrittura scorrevole, limpida e colta. Trama avvincente, ricca di emozioni e sentimenti. Insomma un romanzo bellissimo.
Ultima creatura, splendida, nata dalla penna di Giuseppe Scaglione. Un romanzo che si scosta nettamente dalle ambientazioni noir de LA FIGLIA. Siamo fuori dall austerità investigativa, dalle atmosfere ambigue della provincia, di tutte le province del mondo. Qui, il protagonista, Giulio Ranieri, professore di storia dell Arte, negli anni 90, é sul limes, al confine di sé, della sua giovinezza. Sospeso tra passato e futuro, tra libertà e paura, dei sentimenti, delle decisioni fondamentali da prendere, in fondo, di diventare adulto, veramente.Allora, per fare chiarezza, dentro di sé, torna al liquido amniotico dei viventi. Lì, troverà Gloria e Flavio, rispettivamente, metafore della madre e del padre perduti da bambino, tragicamente, in un incidente aereo. Anche loro, anime segnate da dolori profondissimi. Abitanti un luogo del Sud di tutti e di nessuno. Qui, troverà, Giulio, la forza di liberarsi dell orribile fidanzata Marisa, di capire la sua vera vocazione, la scrittura. Di capire che la sua grande, profonda sensualità , forte e giovanile, va indirizzata all amore che scalda il cuore, come quello per Giovanna. Amante, amica, sorella, musa, tutto. Tutto ciò che più bello è più profondo una donna, anche se, anche lei, con un vissuto familiare e problematico, può essere per un uomo. E lo sarà fino alla fine, anche dopo l amore travolgente, improvviso, come un temporale d estate, intenso e straziante per Claudia. Bella, dannata, meravigliosamente innocente nella sua disperata trasgressione e voglia di essere amata. Claudia é la fine della giovinezza, l ingresso drammatico nell età adulta. Un ritmo incalzante che non ti lascia fino alla fine, per l intensa partecipazione emotiva che suscita. Fa battere il cuore. Prende l anima, perché ognuno di noi sente ed ama l intensa, forte fragilità di Giulio e del suo percorso. Da amare incondizionatamente e in cui vedersi come in uno specchio. Non si può non leggerlo, la malia del mare deve prendere!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore