L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Jack è Uno dei personaggi più affascinanti.
Marzo 1997. Jack Reacher, al suo ultimo anno nella polizia militare, viene spedito a Carter Crossing, una cittadina del Mississippi, per una missione segreta. Deve fingersi un civile e indagare su un caso di omicidio. Una ragazza è stata uccisa e c’è il sospetto che il colpevole possa far parte dell’esercito. Una volta arrivato a destinazione, tuttavia, Reacher scopre che gli omicidi in realtà sono tre. Altre due ragazze sono state uccise in precedenza, a distanza di pochi mesi, con la stessa modalità. Erano tre ragazze molto belle, l’unica differenza è che le prime due avevano la pelle scura, mentre la terza era bianca. Per questo assurdo motivo, l’esercito e la polizia locale hanno iniziato a indagare solo adesso, concentrandosi unicamente sull’ultima vittima. Jack non ci sta, vuole rendere giustizia a tutte e tre le donne, nonché alle loro famiglie, così intraprende un’indagine a ritroso, ben più accurata, che però risulta particolarmente complicata, essendo passato tanto tempo. Ma non è da Reacher arrendersi, anzi il fatto che sia un caso difficile da risolvere lo stimola ancora di più a venirne a capo… Questo romanzo mi ha sorpreso per due motivi. In primo luogo, l’autore ha compiuto un salto temporale all’indietro, per cui sono rimasta spiazzata nel trovare un Jack Reacher trentacinquenne che ancora lavorava come poliziotto militare, mentre nel romanzo precedente aveva più di 40 anni e aveva già lasciato da tempo l’esercito! La scrittura, però, è talmente coinvolgente che ho fatto poca fatica ad abituarmi al cambiamento. In secondo luogo, ho avuto difficoltà a capire chi potesse essere il vero colpevole, perché quasi tutti i personaggi risultavano sospettabili.
Buon romanzo d'evasione. Trama complessa, ma avvincente. Sullo sfondo c'è sempre questo dualismo: far trionfare la giustizia o affidarsi ad una verità di comodo, che salvi i potenti pezzi grossi dell'esercito americano? Come sempre, Reacher, rischiando la propria carriera, riuscirà a far trionfare la giustizia. Voto 7
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore