L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La ricerca della verità in questo romanzo parte dal desiderio di definire la propria identità da un lato, e dall’altro diventa occasione per portare alla giustizia un caso che ha lasciato più domande che risposte. Non crediate, tuttavia, che il finale vi conduca ad una visione chiara a trecentosessanta gradi della cronologia degli eventi. Non esiste un Bene e un Male assoluto, in queste pagine. Ogni personaggio è ben caratterizzato e agisce sempre affiancando ragioni egoistiche e fragilità, se non proprio turbe interiori, alla volontà di lavare quei panni sporchi del celebre adagio. Duecentotrentotto pagine che costituiscono un romanzo troppo lungo per essere definito breve e troppo breve per essere definito un romanzo a tutti gli effetti, anche perché l’effetto, grazie all’eccellente scrittura di Alessandro Quadri di Cardano, risulta essere molto più dilatato, per non dire estraniante. Le pagine scorrono come acqua e suggeriscono una profondità, uno spessore nelle tematiche trattate tali per cui ogni parola, ogni linea di dialogo acquisisce peso e sostanza. Il ritmo è incalzante, non lascia tregua, in un vortice di suspence, colpi di scena, rivelazioni, ripensamenti, cambi di strategia, e sembra suggerire prendendo un caso estremo di come nessun sistema sia perfetto e immacolato, e la sopravvivenza stessa d’una famiglia è retto da dinamiche di fiducia, amore e collaborazione che non andrebbero mai date per scontate. Un romanzo consigliatissimo!
Amante del genere giallo, ho apprezzato molto l’inchiesta volta a scoprire perché Emilio Altieri abbia ucciso l’amante di sua moglie. Il romanzo è ben costruito, con molti colpi di scena e una buona analisi dei personaggi. Mi sono presa particolarmente d’affetto per la zia d’Emilio e ho apprezzato la tematica sociale del romanzo. Il finale è totalmente inatteso e mi è veramente piaciuto. Un buon libro, caldamente consigliato.
La verità non conta è un romanzo coinvolgente e appassionante. Consigliato a chi ama il genere giallo ma anche a chi no. Infatti il libro esce dai soliti schemi poliziotti/indagine per addentrarsi nelle motivazioni che hanno portato Emilio Altieri a uccidere l’amante di sua moglie. A rendere la situazione equivoca è il fatto che quando Abdel e Stefania sono stati colti in fragrante adulterio, lei era imbavagliata e legata al letto coniugale. Pertanto Emilio giura di aver ucciso Abdel per errore, credendo che stesse violentando Stefania. Opposta la versione della moglie, sicura che il marito sapesse della sua relazione extraconiugale con Abdel e che lo abbia ucciso per vendetta. Qual è la verità? A cercar di scoprirlo, a dodici anni di distanza, sarà Luca, il figlio della coppia, andando a intervistare i protagonisti di questa terribile vicenda. Ma si renderà presto conto che la verità è ben più contorta di quanto non appaia… Un libro accattivante fino all’ultima pagina!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore