L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
4 volumi in 4, cm 15 x 22,5, pp. XIV + (2) + 678 + (2) + 86 con 1 tavola fuori testo (fra p. 14 - 15); XXXVI + 564 con 13 tavole fuori testo; VIII + 542 + (14) con 27 tavole fuori testo e molte incisioni nel testo; (10) + 384 + (12) con 14 tavole fuori testo. Moltissime incisioni nel testo anche a piena pagina. Frontespizi in rosso e nero con vignette incise. Esemplare estremamente genuino in barbe e cartonatura d'attesa con rinforzo dei dorsi in pergamena realizzato in epoca. Edizione originale nella versione in quarto che usci' contemporaneamente all'edizione in folio. In realta', secondo Fossati Bellani, l'edizione in 4o (cm 15 x 22) viene datata 1731 - 32, mentre quella in folio viene considerata come pubblicata nel 1732 e quindi successiva. Inoltre indica 44 tavole fuori testo mentre il nostro esemplare ne conta 55. Ben nota e' la differenza tra esemplari di quest'opera, portata a termine sotto l'attenzione dell'autore che sovente interveniva anche con modifiche sui singoli esemplari di questa importante e innovativa opera redatta dal Maffei tra il 1728 e il 1732 e che viene considerata uno dei principali monumenti della storiografia veronese. Abbandonato il criterio legato alla morta erudizione e alla dimensione classificatoria legata al particolare, Maffei, nella sua analisi e nelle sue critiche, si rivolge al presente e con una visione che, dalla dimensione veronese, si allarga a tutta la storia d'Italia. Testo multidisciplinare, storico, geografico, epigrafico filologico, non risparmia critiche all'immobilismo di Venezia, alle leggende utilizzate per antedatare la fondazione dell'episcopato cosi' come sottolineava l'esiguita' degli apporti dei longobardi. Fossati Bellani, II, 2485. Gamba, 2325.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore