L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, dvd/cd rom mancanti, copertina rovinata oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili. Qualora il cliente fosse interessato all'acquisto, per favorire una migliore scelta e soddisfazione, il personale della libreria , a richiesta, è disponibile a mandare foto dettagliate o informazioni sul testo tramite email. Se desideri richiedere una fattura per il tuo ordine, ti preghiamo di contattarci prima della spedizione e dell'emissione dello scontrino fiscale.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È la storia di Caterina e della sua famiglia, in particolare della nonna Teresa. Ambientato fra Policoro e Roma, dove Caterina va a studiare, il romanzo racconta con le voci alternate di Caterina e Teresa le vicende familiari, fra passato e presente, facendo assaporare al lettore il profumo della Basilicata e dei suoi paesini, la bellezza dei suoi paesaggi e il valore centrale delle sue tradizioni. Anche se la trama di base non è particolarmente originale, ho apprezzato ogni parola ed ogni riga su questo libro che porterò nel cuore come una delle più belle odi alla Basilicata.
Mi sono avvicinata a questo romanzo per la sua ambientazione lucana, visto che parte della mia famiglia acquisita vive in Basilicata e quindi ne conosco i luoghi e la cultura. Il libro è carino, ma la trama un po’ troppo semplice o, meglio, poco approfondita e a tratti frettolosa (personaggi secondari descritti minuziosamente, ma poi inutili alla vicenda, fatti abbastanza importanti buttati lì in poche frasi), mentre avrei forse gradito un po’ più di spessore nelle caratterizzazioni. Ad ogni modo, una lettura piacevole e una storia di famiglia tutta italiana.
Si legge facilmente, piacevole la trama. A tratti l'ho trovato artificioso, come fosse costruito appositamente per valorizzare e mettere in risalto le bellezze e le caratteristiche della Basilicata. Il finale mi ha delusa un po'.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore