L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La meravigliosa e sofferente silloge "Versi dall'endometrio" è un grido che parte dall'intimo e diventa manifesto universale della condizione del genere femminile. Sara Samà parla delle donne che sono state figlie indesiderate, maltrattate e fatte sentire inadeguate in maniera ripetuta, tale da non far sviluppare loro l'amor proprio, fondamentale per riuscire poi ad amare e a essere amate in maniera sana. Disturbi alimentari, psichici, somatizzazioni e ansie sono la conseguenza di infanzie prive di affetto e calore. Essere bambine che non vengono "viste" dai genitori porta un vuoto e a un sentimento di inadeguatezza enormi. L'autrice parla anche di maternità, vissuta spesso in solitudine, come un insieme di doveri, che inizia con dolore, paura e, in alcuni casi, depressione post partum. La raccolta poetica culmina e termina con poesie che parlano di violenza contro le donne, argomento più che mai attuale. L'autrice, con immensa empatia, mostra quanto dolore, paura, annichilimento e solitudine risiedano nell'animo di una donna che viene svilita, maltrattata e seviziata. Le donne che non denunciano sanno che non sono protette in modo sufficiente dalle leggi e dalle forze dell'ordine, sanno che alla loro ribellione non seguiranno un tempestivo intervento e un'adeguata protezione. Consiglio a tutti questo libro colmo di forza, sincerità, sensibilità ed empatia che tratta argomenti importanti con una potenza che scuote e fa aprire gli occhi. A mio parere, il cambiamento che bisognerebbe attuare per sradicare il patriarcato dovrebbe partire nelle famiglie, nel rapporto tra genitori, figli e fratelli. L'amor proprio e il rispetto per il prossimo possono nascere soltanto in un ambiente sano e amorevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore