L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le tre storie che ci racconta l’autore parlano di persone ai margini, tre anime ‘nere’, ferite da amicizie che mettono in ombra o da amicizie ‘malate’ e fatte di violenza oppure, ancora, da amori mai arrivati e che forse, quando arrivano, si ha troppa paura di perdere. Il primo racconto che dà il titolo alla raccolta è probabilmente il più originale nello spunto, con la protagonista che trama un diabolico piano ai danni dell’amica bella, quella che tutti vogliono e che tutti ammirano, quella che ti mette in un angolo con la sua sola presenza, quella che vorresti sparisse dalla faccia della Terra! Notevole anche il finale degno di un episodio della serie Alfred Hitchcock presenta! Il secondo racconto La migliore amica è sicuramente quello dove appare netta la predisposizione dell’autore per il noir all’americana, con un protagonista che, pur non avendo impermeabile e assortimento vario da investigatore privato, ne ha assolutamente lo stile, anche nel parlare. Pur apprezzando molto il primo brano, trovo decisamente più a suo agio l’autore in questo che, forse, è stato la genesi della definizione del suo stile di scrittura. Il terzo e conclusivo racconto è quello, a mio modo di vedere, un po’ meno ‘nelle corde’ dello scrittore; è la storia di una ragazza come tante che fatica a esternare il suo desiderio d’amore nei confronti dell’uomo da cui è attratta, salvo poi tirare fuori la grinta nel momento in cui teme di averlo perso irrimediabilmente. Anche il finale ‘che non ti aspetti’ qui mi è sembrato un pochino forzato pur apprezzando la volontà di dare una svolta, quasi una scossa finale alla storia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore