L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,40 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non so stabilire se veramente Dana Spiotta è il nuovo Don DeLillo; per stile non direi ma forse è presto per confutare il giudizio di DeLillo stesso. In comune tra i due ho trovato senz'altro le tematiche generali dei romanzi, e di Versioni di me il parallelo con Great Jones Street è la sparizione del musicista, sebbene non la fama (vado a memoria ma GJS l'ho letto vent'anni fa). Contrariamente all'altro recensore, ho trovato la prosa e la costruzione molto scorrevoli; il titolo italiano è molto più significativo dell'originale. A un certo punto mi sono trovato a desiderare che il romanzo fosse più lungo, non mi bastava. Poi, gli episodi finali del "tempo corrente" mi hanno lasciato un po' interdetto ma non deluso. Un libro forse non eclatante ma che comunque può far riflettere sull'isolamento volontario e sull'empatia "televisiva". Offre un bel ritratto degli Stati Uniti d'America che, credendosi ricchi e spingendo sul debito, hanno una buona fetta di popolazione sulla, o sotto la, soglia di povertà. Situazione che difficilmente un presidente (in genere ricco; un povero non potrebbe mai permettersi neanche di iniziare l'iter politico propedeutico) potrà arginare.
Libro faticoso, poco scorrevole. L'idea alla base (la finta autobiografia, le "Cronache") è buona ma lo sviluppo non aiuta il lettore, sembra anzi volerlo ostacolare. L'hanno paragonato a "Great Street Jones" di De Lillo ed, infatti, allo stesso modo riesce a non coinvolgere con quell'aria un po' snob dell'intellettuale inintellegibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore