L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
«Barbarotti poteva essere d'accordo con Van Veeteren: spesso è inutile dare la caccia a disegni e collegamenti, ma esiste forse qualche altro modo sensato di lavorare, per chi indaga su un omicidio? Si intuisce un disegno, si lavora minuziosamente perché regga, più o meno come fa un ragno quando tesse la sua tela, e se la tela si rompe, ricomincia da capo. Sia il poliziotto sia il ragno.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bella trama, interessante, anche originale. Nesser mi è sempre piaciuto. Come altri però fanno notare ( e mi permetto di dire che chi tira fuori il "novaxismo" e il "filoputinismo" non ha ragione) in questo libro si assiste, a mo' di spot pubblicitario come quelli che interrompono i film, a una strana sequela di opinioni politiche che l'autore inserisce con ripetitività ( Putin, Trump , e altri sono cattivi, il clima sta impazzendo e si va incontro a una catastrofe, e via di seguito) , opinioni che nulla c'entrano con il romanzo, specie quando reiterate molte volte. Da contratto l'editore gliele ha imposte? Chissà. Fatto sta che possono risultare fastidiose, anche se in fondo non sono concetti poi tanto sbagliati.
A me piace Nesser, ho letto tutti i suoi libri tradotti in italiano, tra questi alcune perle, tipo Carambole, era tutta un'altra storia, Il ragazzo che sognava Kim Novak. Questo "Verso la notte " mi è piaciuto. Diciamo però che questa un po' sciocca litania anti Trump, Putin Orban , me la aspetterei da Ilaria Salis, non da uno scrittore affermato. Ok, abbiamo capito, sei un progressista, adesso basta. Come al solito, si tenta di "educare" il pubblico, anche quando non richiesto.
a Kymluge dove Barbarotti e Eva Backman vivono e lavorano come poliziotti nella locale stazione a distanza di poche settimane si verificano due omicidi che sembrano non collegati tra loro al punto da ipotizzare un "random killer"; prima viene ucciso un professore di ginnastica del locale liceo, poi un istruttore di palestra. I due non hanno legami e l'inchiesta si trascina stancamente fino a quando viene fatta ritrovare la pistola utilizzata per i due delitti e dal ritrovamento ha inizio la vicenda che rapidamente porta alla verità e a un finale ancora più tragico. La parte finale è efficace, semplice nello svolgimento e chiara nella definizione di moventi e azioni, ma prima di questa parte il libro sembra trascinarsi come l'inchiesta, con troppa lentezza, qualche ripetizione, mancanza di verosimiglianza e una certa trascuratezza linguistica. Il finale ripaga di queste debolezze.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore