L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho trovato questo romanzo grazie a delle recensioni sul web (con le quali ora posso dire di non trovarmi d'accordo). Mi aspettavo un romanzo storico senza troppe pretese descrittive (in ambito geografico, urbanistico, nelle armi, armature, usi e costumi ecc...) come lecito in un testo di poco più di 300 pagine. Mi sono ritrovato invece un romanzo "storico" solo perché identificato dalle date che si trovano ogni tanto sparse per il testo, potrebbe, per come è scritto, essere benissimo un assedio ambientato ai giorni nostri. Ho trovato questo romanzo troppo, troppo lento, pieno di nomi oltretutto troppo simili. Non mi sento di consigliarlo, tantomeno come romanzo storico.
Romanzo bellissimo, appassionante dalla prima all'ultima riga. Non fa una falla; complimenti alla scrittrice con preghiera di scrivere ancora romanzi così appassionanti. Sono sempre stato affascinato dalla storia catara e a dir il vero ho acquistato questo libro per pura curiosità ma già dalle prime righe ho intuito che lo avrei letteralmente divorato ed infatti così è stato. Recentemento ho letto il libro La Papessa rimanendone entusiasta, ma a parer mio I Vessilli del Cielo è ancora più appassionante. Consigliatissimo, un libro che ti lascia molto dentro ed è uno di quei libri che non vorresti terminassero mai.
Complimenti all'autrice che ha descritto davvero bene avvenimenti, luoghi, personaggi e sentimenti relativi a quella oscura pagina della storia che è stata la crociata contro i Catari. In effetti per quanto Elga Battaglini, come spiega lei stessa nelle note finali, abbia scelto di designare come contesto del racconto la Linguadoca del XIII secolo e la crociata contro gli aderenti alla religione catara perché questa riteneva fosse la miglior cornice entro la quale descrivere i personaggi e la trama amorosa da lei immaginati, ciò non toglie che di quel periodo e di quelle vicende l'autrice riesca veramente a fare partecipe il lettore, coinvolgendolo sia per l'interesse storico suscitato dagli episodi narrati, sia per le storie personali che vi si intrecciano. L'utilizzo talvolta di termini e modi di dire riferiti all'epoca in cui è ambientato il romanzo, non disturba e secondo me arricchisce il racconto, contribuendo a rendere ancora più efficace l'immersione del lettore in periodo, civiltà e usanze da noi lontani. L'assedio al castello di Montsegur, che per gli appassionati di storia medievale rappresenta un evento di grande interesse e fascino, con un pizzico di mistero (cosa sarebbe davvero uscito segretamente dal castello pochi giorni prima della sua conquista?), e non solo per gli aspetti militari ma anche e forse soprattutto per quello che ha significato nella storia della religione cristiana, è narrato magistralmente coniugando molto bene tra di loro le descrizioni degli eventi bellici e di quelli relativi ai momenti di vita e ai sentimenti degli assediati. Secondo il mio parere di appassionato di romanzi storici, questa è un'ulteriore conferma che perlomeno in questo settore gli autori italiani, meno celebrati e famosi di tanti colleghi stranieri, li valgano assolutamente sotto tutti i punti di vista, e spero che dopo questo ottimo esordio, Elga Battaglini continui a farne parte a lungo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore