L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un libro semplice, chiaro, che fornisce un'ottima base per chi vuole muovere i primi passi nel mondo dell'astronomia. Ha dato risposte a diverse domande che mi frullavano per la mente. Lo consiglio!
Libro illuminante. Per i neofiti dell'astronomia questo libro fornisce delle ottime basi generali utili alla comprensione del cosmo e dei suoi elementi. In alcune descrizioni entra in particolari matematici che magari possono sfuggire alla comprensione dei non esperti, ma nel complesso è un ottimo libro con cui avvicinarsi all'astronomia. Le tavole a colori a metà libro sono spettacolari. Trovo molto utile il glossario che si trova alla fine del libro. In conclusione, con Margherita Hack si va sul sicuro, non si può non consigliare un suo libro a chiunque ha passione per le stelle e l'astronomia.
La grande astrofisica Margherita Hack racconta un po’ del sistema Solare, cosa troviamo dentro, le sue particolarità e anche curiosità spiegate in modo molto semplice. Per esempio Saturno essendo fato principalmente di gas, galleggerebbe come un pallone nel mare, se solo ci fosse un oceano così grande da poterlo contenere; alla fine della sua vita, Il Sole, seguendo il percorso che fanno le stelle quando finiscono il combustibile, ingloberà la Terra; Marte è molto simile alla Terra da molti punti di vista e quando si parla su presunte forme di vita su Marte si intendono sempre batteri o microorganismi. Infatti la ricerca di presunte forme di vita su altri pianeti si propone di trovare prima di tutto acqua e poi batteri, perché sono organismi unicellulari, non molto sviluppati e di conseguenza non hanno bisogno di condizioni particolari per vivere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore