L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
dalla PRESENTAZIONE I confini della medicina subacquea non stanno cambiando. È la popolazione dei subacquei che sta cambiando. In un passato non troppo lontano, la subacquea era ristretta più spesso all’uomo giovane e sano noto anche come "Macho". I Machos sono stati notevolmente superati in numero da una popolazione in continua crescita di subacquei ricreativi di ambo i sessi, di pressoché qualunque età e con minore grado di salute e preparazione fisica. Anche le abitudini dei subacquei stanno cambiando. La popolarità della “Mecca” del diving come Mare Rosso o Maldive sta aumentando, così come i viaggi verso aree più esotiche - Thailandia, Australia, Indonesia - e luoghi anche più remoti. Comunque questo mutamento incrementa anche il rischio a cui è esposto il subaqueo, dalla patologia da decompressione a quello associato a organismi indigeni pericolosi, alla possibilità che le cure mediche necessarie siano ritardate o assenti. Il subacqueo intelligente si prepara scupolosamente per il suo viaggio di immersione all'estero. Infatti l'organizzazione di sicurezza del subacqueo, il DAN Europa, riceve in proposito molte richieste di informazioni su vaccinazioni e su altre forme di medicina preventiva e di pronto soccorso. Questo libro è particolarmente istruttivo per i problemi che possono accadere in situazioni reali di immersione. È scritto da persone esperte nel loro specifico campo e che vantano molti anni di esperienza nella medicina subacquea. Si dimostrerà utile sia al subaqueo che viaggia sia al medico non specialista in Baromedicina. Sono sicuro che questo lavoro sarà una valida aggiunta alla letteratura in italiano disponibile sulla medicina pratica dell’immersione. Prof. Ramiro Cali-Corleo Presidente, EUBS European Underwater and Baromedical Society
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore