L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione:
Promo attive (1)
Scritto nel 700, questa satira fantasy di Swift è il ritratto perfetto della sua epoca. Titani, nani, cavalli che domano l'essere umano, come si fa a non apprezzare questo viaggio straordinario? Forse il mio preferito romanzo del 700.
I viaggi di Gullliver è una bellissima opera, e soprattutto innovativa per il tempo. Sicuramente non è una lettura leggera, in particolare per via delle profonde tematiche nascoste dietro le peripezie che il nostro protagonista subisce. Anche la scrittura è tipica del periodo storico dove la letteratura non era un privilegio per tutti, quindi risulta molto pesante a tratti. Insomma per leggere e soprattutto riuscire a capire questo libro bisogna concentrarsi notevolmente sulla sua lettura, quindi è SCONSIGLIATO per una lettura leggera. Per quanto riguarda l'edizione della Newton Compton Editori, mi è piaciuta molto.
Contenuti sicuramente innovativi per l'epoca, peccato che l'abbondanza di particolari appesantisca un po' il racconto, comprese le scene più divertenti. Considerato questo, forse il carattere molto piccolo utilizzato in questa edizione non aiuta la lettura.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore