L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Tutti noi usiamo il tempo, siamo il tempo; il tempo è la nostra vita, anche se non riusciamo a vederlo, ma ne percepiamo nettamente alcuni aspetti e manifestazioni nelle esperienze di tutti i giorni. Partendo da questi presupposti non è difficile capire come noi distinguiamo tempi diversi all'interno di quella che potremmo definire la nostra «competenza temporale». Questo manuale, di impronta spiccatamente operativa e ricco di schede didattiche, si pone come un vero e proprio percorso di educazione alla temporalità, una serie di «viaggi» per far acquisire ai bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria (con materiali ad hoc per le diverse classi) un «senso del tempo» e «dei tempi» trasversale alle diverse aree di apprendimento. Le attività proposte permettono di costruire e potenziare le capacità di ordinare gli eventi, coglierne le correlazioni e i rapporti di causa-effetto, classificare informazioni, individuare sequenze temporali. Alla fine di ogni percorso vengono presentate delle schede di verifica e questionari metacognitivi che stimolano la personale riflessione sui processi di apprendimento. Si scoprirà, così, che esiste un tempo psicologico (che percepiamo lento o veloce), un tempo fisico (dipendente dallo spazio e dalla velocità), un tempo sociologico (legato al calendario, alle tradizioni culturali, alle abitudini), un tempo filosofico (quello dei grandi interrogativi dell'uomo sulla vita e sull'infinito), e un tempo biologico (basato sui cicli fisiologici e naturali).
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore