Categorie

Terry Brooks

Traduttore: R. Valla
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2002
Formato: Tascabile
Pagine: 363 p.
  • EAN: 9788804510673

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Vaarth

    06/03/2016 22.45.34

    Romanzo che apre la trilogia de "Il viaggio della Jerle Shannara" e che riprende la narrazione degli eventi circa una generazione dopo la quadrilogia "Gli eredi di Shannara". Ancora una volta i protagonisti sono i discendenti. Quest'idea ricorrente, per quanto sia un marchio di fabbrica di Brooks, inizia a non essere più piacevole. Tra l'altro i personaggi sono praticamente sempre uguali. Il personaggio più interessante, ma che è solo parzialmente protagonista, è proprio la Strega di Ilse. Alcune idee, come il viaggio in un altro continente, non sono male.

  • User Icon

    nefelai

    03/07/2014 13.32.43

    Ci sono pareri discordanti su questo ciclo, ma probabilmente dipendono dal fatto che si è letto solo il Brooks fantasy "standard". Chi ha letto anche il "Ciclo del verbo" o il "Ciclo di Landover" non si stupisce e apprezza questa ecletticità di Brooks. A me è piaciuto, ho ritrovato lo stile scorrevole di tutti i suoi libri. Non è un fantasy classico, è vero, ma di quelli ne ha fatti tanti, qui ci sono navi volanti, granchi assassini, cyborg e computer, ma c'è anche la magia, ci sono gli elfi, il druido Walker Boh e il riuscitissimo personaggio di Truls Rohk. Consiglio sicuramente anche questa trilogia, principalmente a chi ha già letto le altre ( e le ha lette in successione cronologica).

  • User Icon

    armando

    30/12/2011 09.43.05

    Non è certo al livello dei primi due cicli di shannara,ma "il viaggio della jerle shannara" è a mio avviso un ottima trilogia.Gli elementi tecnologici come le navi volanti portano un po di novità nelle classiche atmosfere fantasy di shannara e i personaggi appaiono in molti casi ben caratterizzati,in particolare walker boh e truls rohk.La vera caduta di brooks ci sarà nel successivo ciclo,questo per fortuna si salva ancora.

  • User Icon

    Emilio

    26/05/2008 17.24.35

    Ho trovato aria fresca nella Strega e, allo stesso tempo, classiche atmosfere Shannara. Bella l'idea delle navi volanti, simpatiche le figure dei Corsari, Walker ha un fascino indiscusso. Inoltre le influenze sf non stonano affatto. Francamente non capisco tutti questi commenti negativi. In primo luogo, come mai tutti i lettori che recensiscono negativamente Brooks continuano a comprare e leggere e finire le sue saghe? Sarà mica che, in fondo, in fondo...? Per quanto riguarda l'originalità di Brooks, siamo veramente sicuri che quello che un lettore cerca in un libro fantasy sia "l'originalità"? E per finire, non è che se uno legge e ama un G.Martin o un S.Erikson debba per forza odiare un Brooks: sono stili diversi ma, insieme, rendono la fantasy quello che è: un luogo dove poter staccare la spina e rigenerarsi.

  • User Icon

    Michele

    25/09/2006 12.24.16

    Sin dalle prime pagine ti appassiona. Non ho le qualità per giudicare la qualità della scrittura, ma la narrazione mi è parsa fluida e scorrevole, insomma una lettura davvero piacevole e per nulla pesante. i personaggi sono ben caratterizzati, ma la cosa che più mi è piaciuta di questo libro è l'atmosfera scura e tenebrosa che a volte prende piede con prepotenza.da leggere

  • User Icon

    Alex

    09/04/2006 12.54.29

    Terry Brooks ha rovinato la fama che si era creato con i precedenti cicli. Adesso i suoi libri sono fantascientifici,con computer assassini e granchi robot. Credo proprio che mi fermerò al ciclo degli eredi e lo consiglio anche a tutti.

  • User Icon

    illidan

    21/02/2006 14.15.07

    E' tornato! Apprezzabili le atmosfere fredde e noir, si apre bene la nuova epopea:mistero,paura e vecchie conoscenze. Forse un pò troppe!ma rimane un buon inizio per ciò seguirà! Molto intrigante la figura della Strega:un assassina naturale che cela segreti più grandi di lei, e poi il Morgawr,gli Elfi,il viaggio,la Federazione...sì,sì:sarà proprio una gran bella saga!

  • User Icon

    Peter

    09/10/2005 20.01.00

    Il genere è sempre lo stesso e anche i personaggi e i vari amuleti. Comunque, non potendo scrivere sempre lo stesso libro, Brooks cerca di evadere e propone nuove idee mischiate a quelle vecchie. Lo stile è quello, il fantasy c'è, la suspance pure va bene cosi. Anzi mi sembra un'idea ottima il mischiare il fantasy puro con un po di tecnologia... altrimenti shannara non poteva andare avanti sempre uguale!

  • User Icon

    Bremen

    09/09/2005 17.30.43

    mammamia che orrore.... possibile che chi abbia creato l'intera sga di shannara sia la stessa persona che abbia scritto 'sta cosa?

  • User Icon

    Gabriele

    07/09/2005 21.55.07

    Terry, cosa diavolo ti passava per la testa mentre scrivevi 'sta roba? (mi riferisco all'intera trilogia) Ho capito che nei libri precedenti c'erano diversi riferimenti al mondo di Shannara come risultato di una apocalisse post-nucleare del nostro mondo, ma adesso non ti sembra di esagerare? Computer assassini? Granchi robot? Elfi bionici assetati di sangue? E' tutta roba da film di serie Z, non quello che ci si aspetta da un autore come te!

  • User Icon

    MIRKO

    06/06/2005 10.37.13

    SPLENDIDO COME SEMPRE. BROOKS, CONTINUA COSI'! UNO DEI MIGLIORI, NON DELLE TRIOLOGIA, MA ANCHE DI TUTTI I LIBRI DI BROOKS! COMPRATE ANCHE GLI ALTRI LIBRI, CHE SONO TUTTI FANTASTICI!

  • User Icon

    David

    06/07/2004 14.50.00

    Essendo un fan accanito di terry Brooks e tutto il magico mondo di Shannara, trovo questo (come tutti gli altri) un capolavoro, e devo dire che questo è uno di quelli che mi piacciono più in assoluto... avvincente, intrigante, misterioso, sono solo aggettivi che sminuiscono una trama ed una storia fantastica... Vorrei focalizzare l'attenzione di voi tutti, sulla descrizione della Strega di Ilse ad inizio libro, un personaggio oscuro e buio, che in segiuto di rivelerà uno dei migliori ogni "epoca" di Shannara... Secondo me il migliore della trilogia...

  • User Icon

    nikki90

    09/05/2004 16.11.22

    stupendo come tutti i suoi libri

  • User Icon

    Miriam

    02/01/2004 18.16.54

    Bellisssssimo! Intrigante, con questo inizio la trilogia promette bene; di certo Brooks non si smentisce... Lo consiglio a chi piace la fantasy (vera);)

  • User Icon

    Angelus

    24/06/2003 14.27.17

    Bella trama ed ottime descrizioni! buona anche l'idea delle navi volanti e dei Corsari! Per dare peró un giudizio effettivo é meglio aspettare l'uscita degli altri libri...non so perché, ma ho come l'impressione che la fine sará molto prevedibile.

  • User Icon

    Allanon

    19/05/2003 16.15.11

    A mio parere il miglior libro che brooks abbia fatto sul tema di shannara.Trama fresca e bei colpi di scena.ASSOLUTAMENTE DA COMPRARE!!!!!!!!!

Vedi tutte le 16 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione