L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Noto volto televisivo e curatore di una trasmissione "cult", da anni colonna portante del palinsesto della prima rete nazionale, Piero Angela si conferma con questo suo ultimo libro uno dei protagonisti indiscussi del panorama della divulgazione scientifica contemporanea.
Premi & punizioni è un avvincente excursus nelle abitudini e nei comportamenti che determinano l'andamento della vita del singolo e dell'intera società, alla ricerca dei principali fattori di un'esistenza serena e appagante. In circa duecento pagine, un vero e proprio concentrato di conoscenze scientifiche, biologiche, sociologiche e psicologiche, proposte in un linguaggio chiaro e comprensibile molto vicino a quello di "Quark": brevi ma intense pillole di saggezza adatte ad un pubblico di ogni età e livello culturale. Ecco, dunque, comparire nelle pagine dei vari capitoli argomenti e tematiche che tanta parte hanno nella vita di ognuno: dai sentimenti di egoismo e altruismo ai comportamenti amorosi e sessuali, dalla difficoltà delle scelte ai codici, norme e regolamenti che ci influenzano, senza mai perdere di vista il sistema di "premi" e "punizioni" che costella l'esistenza individuale e collettiva di ognuno di noi; ovvero tutte quelle gratificazioni e censure che inconsciamente ci autoimponiamo e che condizionano profondamente le nostre esistenze. Comprenderle, spiega Angela, è di fondamentale importanza perché soltanto conoscendo "l'ingegneria" di questo sistema, e migliorandola, si può sperare di migliorare il comportamento individuale e collettivo, per spianare la strada che ci conduce alla felicità.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore