Il viaggio straordinario. Olga di carta. Con Poster - Elisabetta Gnone - copertina

Il viaggio straordinario. Olga di carta. Con Poster

Elisabetta Gnone

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Illustratore: Linda Toigo
Editore: Salani
Collana: Fuori collana
Anno edizione: 2017
In commercio dal: 7 settembre 2017
Pagine: 304 p.
  • EAN: 9788893813259
Salvato in 54 liste dei desideri

€ 8,05

€ 14,90
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Olga Papel è una ragazzina esile come un ramoscello e ha una dote speciale: sa raccontare incredibili storie, che dice d'aver vissuto personalmente e in cui può capitare che un tasso sappia parlare, un coniglio faccia il barcaiolo e un orso voglia essere sarto. Vero? Falso? La saggia Tomeo, barbiera del villaggio sostiene che Olga crei le sue storie intorno ai fantasmi dell'infanzia, intrappolandoli in mondi chiusi perché non facciano più paura. Per questo i racconti di Olga hanno tanto successo: perché sconfiggono mostri che in realtà spaventano tutti, piccoli e grandi. Un giorno, per consolare il suo amico Bruco, dal carattere fragile, Olga decide di raccontargli la storia della bambina di carta che un giorno partì dal suo villaggio per andare a chiedere alla maga Ausolia di essere trasformata in una bambina normale, di carne e ossa. Il viaggio fu lungo e avventuroso: s'imbatté in un venditore di tracce, prese un passaggio da un ragazzo che viveva a bordo di una mongolfiera e da un altro che attraversava il mare remando. Più volte rischiò la vita, si perse, ma fu trovata da un circo. E quando infine trovò la maga, solo allora la bambina di carta comprese quante cose fosse riuscita a fare... Con un poster in regalo. Età di lettura: da 9 anni.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,67
di 5
Totale 6
5
4
4
2
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    mary

    11/03/2020 08:34:29

    poetico

  • User Icon

    Marzia

    23/09/2019 17:21:13

    Olga di carta è un racconto delizioso, una storia meravigliosa ed originale, ricca di personaggi unici e speciali che reca sempre con sé la profondità di un messaggio forte e importante. La morale della favola arriva dritta al cuore, non come una ramanzina, ma come una dolce carezza materna. Ti invita a volerti bene, con le tue fragilità e le tue doti perché sono quelle che ti rendono ciò che sei. Non normale (cosa può definirsi normale del resto?), ma unico.

  • User Icon

    martina

    10/06/2019 09:28:28

    Libro apparentemente solo per bambini. Anche gli adulti ne possono trarre una piacevole lettura e ritornare fanciulli. L'adulto scopre di essere ancora in grado di viaggiare con la fantasia e scopre di riuscire ancora a stupirsi come un bimbo. Inoltre questa lettura ha una morale che viene spiegata con molta semplicità: il segreto è accettarsi per quello che si è, nessuno è giusto e nessuno è sbagliato.

  • User Icon

    LaRaffi

    18/12/2018 13:35:49

    bellissima esperienza leggerlo con mia figlia...bellissime descrizioni e pluralità di messaggi, per bambini, ma anche per adulti!

  • User Icon

    Giacomo

    23/09/2018 10:20:11

    Ho amato l'autrice dalla prima riga che ho letto di questo libro. E' riuscita a creare una storia veramente toccante. Usando dei personaggi a dir poco divertenti e bizzarri racconta ciò che è la CRESCITA, il saper prendere le decisioni giuste e come fare certe scelte. Consigliato a genitori e figli di tutte le età.

  • User Icon

    Francesca

    19/09/2018 09:58:02

    Una storia emozionante e struggente quella raccontata da Elisabetta Gnone nel suo Olga di carta. La tenerissima protagonista accompagna con delicatezza il lettore in un viaggio introspettivo di crescita alla fine del quale si capirà che le numerose difficoltà incontrate nel cammino sono state utili e necessarie ad un processo di maturazione che fanno comprendere il vero significato della vita!!da leggere tutto d'un fiato

Vedi tutte le 6 recensioni cliente
  • Elisabetta Gnone Cover

    Elisabetta Gnone è stata direttore responsabile delle riviste femminili e prescolari della Walt Disney, per la quale nel 2001 ha creato la serie a fumetti W.I.T.C.H., destinata a un successo mondiale. Nel 2004 ha pubblicato il primo libro della fortunatissima saga di Fairy Oak, che ha conquistato il cuore di milioni di giovani lettori nel mondo. Negli ultimi anni Elisabetta si è dedicata alla scrittura del suo nuovo romanzo Olga di carta (Salani editore, 2015), una storia sull’importanza di raccontare le storie. Nel 2020 scrive una nuova storia della saga Fairy Oak. La storia perduta (Salani). Approfondisci
Note legali