Categorie

Peter De Rosa

Traduttore: E. Colombetta
Editore: Armenia
Anno edizione: 1999
Pagine: 496 p.
  • EAN: 9788834409992

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Giorgio Aldebrandi

    12/04/2014 17.28.20

    Ecco alcuni altri libri che si possono leggere sulla chiesa: La chiesa e lo sterminio degli ebrei Il manganello e l'aspersorio. I nazisti e la chiesa Gli enigmi del Vaticano Il libro nero della finanza internazionale Delitto in vaticano Assassinati in vaticano I mercanti del vaticano:-) l Il libro segreto dei papi La piovra vaticana Vaticano rapace Verità e menzogne della chiesa cattolica Il vaticano - storia e segreti In nome di Dio Intrighi e scandali in Vaticano Meno che mai cattolici Storia criminale del cristianesimo I papi contro gli ebrei Pio XII e il terzo reich Perché non sono cristiano Ateismo nel cristianesimo Cose che non dovresti sapere Il libro nero del cristianesimo I sacerdoti di Hitler La chiesa, i soldi, il potere. Vaticano S.P. A. Poteri forti Finanza bianca la chiesa i soldi il potere I mercanti del Vaticano Sua santità (i documenti segreti di Paolo Gabriele, pubblicati da Gian Luigi Nuzzi) L'isola del silenzio (denuncia il ruolo della chiesa nella dittatura argentina)

  • User Icon

    Massimo

    16/09/2006 21.06.57

    Imperdibile!

  • User Icon

    Daniele Tramarin

    25/04/2006 09.47.02

    Libro coraggioso, senza dubbio, e che deve essere letto con una serenità interiore notevole e senza pregiudizi. Peccato che si sia fermato al 1988 e in questi diciottanni sarebbe opportuno conoscere ciò che la chiesa può o non può aver fatto. Ad esempio l'apertura degli archivi del Sant'Uffizio (inquisione) è stato un bene o un male? e le scuse fatte da Giovanni Paolo II sugli errori commessi dalla chiesa nei riguardi di streghe, ebrei ed affini ha fatto compiere un passo avanti alla chiesa cattolica romana? Ecco non so se De Rosa sia ancora vivo, ma un aggiornamento di questo libro, sarebbe opportuno.Il libro cmq risulta essere serio, imparziale e va letto sicuramente con molta attenzione.

  • User Icon

    dany

    25/05/2004 17.53.28

    Qualcuno indipendente e con coraggio. Una volta ogni tanto la verità sale in superficie...

  • User Icon

    dario

    01/11/2002 09.37.31

    Finalmente dopo tanto tempo che me ne avevano parlato sono riuscito a leggerlo, visto che in italia ben poche case editrice erano disposte a tradurlo. un grazie all'armenia per questo.un'opera illuminante e controcorrente fatta da uno storico al di sopra di ogni sospetto e con fonti ben documentate e vere finalmante "indipendenti"!!!Un testo assolutamente da leggere per capire cose'era e cos'è la storia del papato romano. un must per le persone non superficiali e per capire cosa c'e' veramente dietro la patina papale descritta da giornali e televisioni conformisti ...sempre la stessa storia di potere ieri come oggi.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione