L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una buona biografia della regina Vittoria, mi sono appassionata alla sua figura dopo aver visto la serie tv e ho deciso di volerne sapere di più. Questa biografia è capitata giusto in tempo, si leggere benissimo è scorrevole, e lo stile non mai troppo noioso o didascalico. Avrei preferito ci fosse qualche informazioni in più, magari meno conosciuta.
Lettura molto piacevole. Lo stile è scorrevole e si legge rapidamente, personaggi molto ben caratterizzati e fedeli alla realtà. Ottima ricostruzione storica. Unico appunto: troppo incentrata sul rapporto tra lord Melbourne e la regina lasciando poco spazio alla storia con il principe Albert. Voto 8/10
Basato sulla vita della regina Vittoria, il libro della Goodwin è leggibile anche da chi di storia non è appassionato dato che tratta in modo molto romanzato l'ascesa al trono della giovane regina con tutti i suoi pregi e difetti. Il suo rapporto con la madre, le aspirazioni al trono, il rapporto con il primo ministro Melbourne che la seguirà nei primi anni di regno, fino al fidanzamento con il principe Albert, vengono qui presentati come una sorta di realtà filtrata, separata rispetto alla realtà che viene vissuta dalla popolazione fuori da Buckingham Palace. Della vita che si agita al di là del cancello del palazzo, l'autrice parla poco, per seguire esclusivamente la vicenda della giovane regina e il suo barcamenarsi tra sentimenti e dovere. A volte sembra che i fatti storici vengano messi da parte in favore della 'fiction', per cui non si potrebbe attribuire al libro altra definizione se non quella di romanzo storico, anche se qui la parte romanzata prevale di gran lunga sulla storia e indubbiamente risulta funzionale all'intrattenimento del lettore. Scrittura semplice, scorrevole, si legge d'un fiato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore