L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
LE VIE DELLA SETE Esplorazioni Sahariane - Con 160 illustrazioni e cartine.Milano, HOEPLI, 1950. In-8 - brossura editoriale con sovrac. illustrata colori - pp. VIII + 336 - con 160 ill. in b / n e cartine n/t e f/t - frirma di appartenenza al frontespizio - rari segni di polvere e d'uso alle cop. - pulito e ben legato nel testo(sovracoperta non originale probabilmente una fotocopia dell'originale plastificata) - buono nel resto Ardito Desio era nato a Palmanova nel 1897 aveva fatto la Grande guerra nel corpo degli Alpini studiato scienze naturali a Firenze e fondato l' Istituto di Geologia dell' Università di Milano. Il suo primo viaggio in Libia ebbe luogo nel 1926. Fece i rilevamenti necessari per la pubblicazione di una grande carta geologica del Paese scoprì importanti riserve d' acque e nel 1932 giacimenti di potassio nell' oasi di Marada. Fu quella l' occasione in cui constatò la presenza del petrolio. Ne informò Mussolini che gli chiese di continuare l' esplorazione e lavorò da quel momento con l' Agip. Fece i rilevamenti necessari per la pubblicazione di una grande carta geologica del Paese scoprì importanti riserve d' acque e nel 1932 giacimenti di potassio nell' oasi di Marada. Fu quella l' occasione in cui constatò la presenza del petrolio. Ne informò Mussolini che gli chiese di continuare l' esplorazione e lavorò da quel momento con l' Agip. Durante la sua vita organizzò una quindicina di spedizioni scientifiche e fu il primo a mettere piede sulla cima del K2 la seconda vetta del mondo. Più tardi nel 1990 fece costruire una piramide di acciaio alluminio e vetro la riempì di strumentazioni scientifiche e la collocò sotto la cima dell' Everest a quota 5050 m. Morì nel dicembre del 2001 all' età di 104 anni.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore