L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Con una scrittura viva e pungente, Lucrezia Sarnari ci racconta quello che non si osa dire sui sentimenti e sull'amore ai tempi di WhatsApp.
«Sogna una storia "alla Jane Austen" da sempre, ma vive Moravia.» Non è l'inizio di una commedia romantica ma è la vita di Giulia, trentasette anni e il timore costante di aver scelto la strada sbagliata. L'unica volta che si è sentita in pace con la propria coscienza, perché non ha cercato la fine di una storia prima ancora di viverla e ha sposato suo marito, be'... l'amore si è trasformato in quieto affetto. Nel frattempo ha trovato la sua via di fuga dalla realtà, quello che le sembra l'Amore con la "a" maiuscola, e si è incastrata in una conversazione a suon di notifiche che fanno trepidare il cuore, battute brillanti, selfie da inviare con nonchalance e ultimi accessi da controllare. Lui è Carlo, ed è sposato.Essere amanti è romantico solo il primo anno, e ai tempi della messaggistica istantanea solo il primo mese. Perché non c'è niente di peggio delle spunte blu quando lui visualizza e non risponde. Forse. Un giorno Internet salta, i social vanno in down, gli smartphone smettono di funzionare e "sta scrivendo" resta sullo schermo all'infinito. Non sono più i tempi di Harry ti presento Sally, adesso c'è Fleabag. E quando tutte le vie di fuga svaniscono e ti ritrovi in un bar di provincia a controllare ossessivamente la connessione che non torna, rimane soltanto una cosa da fare: smettere di rifugiarti nel mondo del "e se?", tirare fuori dal cellulare tutto quello che ci hai nascosto e prendere delle decisioni. Lucrezia Sarnari, con una scrittura viva e pungente, ci racconta quello che non si osa dire sui sentimenti e sull'amore ai tempi di WhatsApp. Leggendo questa storia inciampiamo nella vita di Giulia ma anche nelle nostre.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
3.5 La protagonista di Vie di fuga di Lucrezia Sarnari è Giulia, trentasette anni, sposata, con una vita sentimentale che gli sta stretta, e che ha allargato da qualche mese accogliendo nella sua vita Carlo, il suo amante. Carlo lo può vedere solo nei weekend, quando Giulia se ne va a Roma per un corso di scrittura che magari la può aiutare a realizzare un piccolo sogno, vivere scrivendo libri. Durante la settimana Carlo si fa sentire, tramite messaggi su WhatsApp, che fanno battere il cuore a Giulia, che le fanno pensare che quello sia il suo amore più grande e più vero. Un bel problema quando, si pensa per una tempesta solare, ogni via di comunicazione è impossibilitata. Niente chiamate, niente messaggi. Oltre a Giulia, in Vie di fuga facciamo la conoscenza delle sue due migliori amiche, Irene e Francesca. Anche le due amiche devono affrontare dei problemi, inerenti la vita sentimentale, la propria identità, il proprio lavoro. E Giulia scopre che a volte, anche chi pensiamo di conoscere perfettamente, nasconde qualcosa. Segreti che vengono confessati e racchiusi in un telefono, in un messaggio, ma che non si ha il coraggio di dire alle persone che ti vogliono bene, guardandole in faccia. E poi ci sono anche Lara, Stefano e Camilla; tutti e tre studenti, due migliore amiche, e una coppia che sta cercando di riconoscersi come tale, di non aver paura del giudizio degli amici, e di rimediare a un errore che può risultare distruttivo. Insomma, Vie di fuga è un libro che si basa sulle relazioni, relazioni vere, concrete e realistiche, che sembrano messe in contrapposizione con le relazioni virtuali. È un libro leggero, che si fa leggere velocemente e che non ha grosse pretese. Con questo non intendo sminuire il romanzo, voglio dire che non è il solito libro che tenta di farti il sermone sull’importanza delle relazioni reali, sui pericoli nascosti nei social e nel mondo virtuale. Certo, Vie di fuga ti permette anche di riflettere su questo, ma [continua sul blog]
Consigliatissimo. È una storia che ipotizza la sospensione della nostra quotidianità fatta di social, chat e mail. I personaggi sono ben delineati e animano le pagine del romanzo con un ritmo incalzante. Un libro che fa riflettere, ma che allo stesso tempo intrattiene e diverte con una giusta dose di ironia. Non ve ne pentirete.
Libro molto emozionante. Da leggere assolutamente, Consigliatissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore