Il villaggio sul mare - Anita Desai - copertina

Il villaggio sul mare

Anita Desai

Scrivi una recensione
Curatore: A. Nadotti
Editore: Einaudi
Anno edizione: 2002
Formato: Tascabile
In commercio dal: 27 agosto 2002
Pagine: VII-172 p.
  • EAN: 9788806163419
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 4,59

€ 8,50

5 punti Premium

Nuovo - attualmente non disponibile

7 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto tornerà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Dimenticato dall'evolversi dei secoli e indifferente ai progressi del Novecento, Thul, minuscolo paesello di pescatori non lontano da Bombay, continua a seguire quei ritmi delle stagioni che da sempre si tramandano. Hari e Lila sono nati e cresciuti nel villaggio, ma adesso la loro famiglia sta precipitando nella disperazione: il padre si è dato all'alcol mentre la madre è gravemente malata. Quanto al denaro, quello disponibile non è sufficiente nemmeno per far fronte alle più elementari fra le necessità.
4,67
di 5
Totale 3
5
2
4
1
3
0
2
0
1
0
  • User Icon

    Alice

    19/01/2005 01:30:06

    Una bella favola che ti trasporta e ti culla. Tenera e accurata la descrzione del villaggio, molto ben tratteggiati tutti i personaggi.

  • User Icon

    Massimo

    04/03/2004 21:10:41

    Romanzo su un mondo lontano, dalla prosa notevole, resa ottimamente anche nella traduzione. Nei contenuti niente di nuovo, ma merita di essere letto.

  • User Icon

    chiara171

    03/02/2003 09:16:08

    Romantico e lieve, forte e coraggioso, un piccolo romanzo della buona speranza che scalda piano piano il cuore pur mantenendo una prosa realistica e asciutta. Bello.

  • Anita Desai Cover

    Anita Desai, scrittrice indiana di lingua inglese, è nata da madre tedesca e padre bengalese. È cresciuta e ha studiato a Delhi. Vive tra l'India, gli Stati Uniti e il Messico ed è la piú importante scrittrice indiana. Nel 2005 ha ricevuto il Premio Internazionale Grinzane Cavour. Della sua opera Einaudi ha pubblicato: "Notte e nebbia a Bombay", che ha come tema il senso di estraneità e di emarginazione, "Chiara luce del giorno", "In custodia", "Il villaggio sul mare", "Polvere di Diamante e altri racconti", "Viaggio a Itaca", "Digiunare, divorare", in cui i tre protagonisti lottano per giungere a un equilibrio tra le aspettative dei genitori e le proprie aspirazioni, "Fuoco sulla montagna", nel quale il rapporto tra una nonna e la nipote serve a illustrare... Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali