L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Il primo volume della saga Le Ville sul Lago di Como: da una storia vera, le passioni e i segreti di Carlotta di Prussia nell’incantevole dimora che ancora oggi porta il suo nome.
«Era quasi l'imbrunire, e il lago assunse tonalità violacee con le finestre della villa che sembravano sorridergli. C'erano due statue, poste a sorvegliare il cancello, che a fine giornata parevano scrutare l'orizzonte per proteggere gli abitanti da eventuali pericoli. Carlotta immaginò che fossero dame pietrificate, che un tempo avevano amato quella dimora e si erano congelate davanti all'ingresso e lo vegliavano.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Carlotta è la prima figlia del principe Alberto di Prussia e della duchessa Marianne Nassau, la cui separazione dal marito causa un grave scandalo a corte, costringendola ad abbandonare la dimora di Potsdam insieme alle figlie e alla fedele suocera e a trasferirsi in una villa sul Lago di Como. Qui Carlotta fa il suo debutto in società venendo in contatto con gli scapoli delle più prestigiose famiglie nobili europee e scopre un diario segreto scritto qualche anno prima da una ragazza in servizio presso la villa. In questo primo volume della serie dedicata alle ville del Lago di Como, Carlotta impara a crescere in fretta e a fare i conti, tra le altre cose, con la libertà sentimentale della madre, che vive senza vergogna un amore sincero con uomo di classe sociale inferiore. "Il segreto di villa Carlotta" è un romanzo leggero e gradevole specialmente per l'ambientazione, che accompagna il lettore a scoprire il fascino delle incantevoli ville sul Lago di Como (ancora oggi visitabili) nella prima metà dell'Ottocento, tra vivaci balli in maschera, misteri da svelare, improbabili sedute spiritiche e brillanti schermaglie amorose, con un tocco romance che personalmente ho trovato eccessivo.
Ogni suo libro è un piacere leggerlo...
La storia di Carlotta col suo retroscena famigliare e di Giorgio e' una bellissima cornice a un paesaggio delizioso che ospita intrighi amorosi e nozze combinate in conseguenza delle quali il risvolto e' inevitabilmente oneroso.Bel romanzo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore