Categorie

Joanne Harris

Traduttore: L. Grandi
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2008
Formato: Tascabile
Pagine: 364 p. , Brossura
  • EAN: 9788811681014

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    sweetbetbet

    08/03/2013 09.27.18

    all'inizio ho faticato un pò a proseguire la lettura,poi mi sembrava scontato e inaspettatamente dopo la metà ha preso il volo! un bel libro,aiutato dalle magiche atmosfere della provenza e dallo stile dell'autrice che ti aiuta a sentire i profumi di quella terra.traspare l'amore per la campagna,per le piante e per tutto ciò che è natura...una boccata d'aria fresca in quest'inverno..letto sotto le coperte aiuta a viaggiare! bello lo sviluppo della storia personale dei personaggi che prende a lettura inoltrata.consigliato vivamente!quando lo si finisce sembra troppo presto!

  • User Icon

    Roberta

    27/01/2012 21.59.46

    "Qualche volta accade per caso... Dopo anni di attesa, per un corretto allineamento dei pianeti, per un incontro fortuito, per un'ispirazione improvvisa, le circostanze giuste si verificano spontaneamente, furtivamente, senza tanto fracasso, senza preavviso. Jay ritiene che sia il destino. Joe la chiamava magia." Questo romanzo ha confermato la Harris come una delle mie autrici preferite!! Ogni suo romanzo è pieno di mistero, magia...nostalgia e fascino!! Lo rileggerei anche subito!!

  • User Icon

    Anna

    15/09/2011 08.42.40

    un libro magico! profuma di vino e di provenza.... forse il più bello della Harris anche perchè è stato il primo che ho letto.

  • User Icon

    vale

    13/06/2011 10.08.46

    i libri della harris non sono per tutti. sono fatti principalmente di sentimenti e atmosfere quindi se amate i libri dove ci sono colpi di scena in ogni pagina stile jeffrey deaver meglio che non leggete i suoi libri. detto questo a me il libro è piaciuto tantissimo...se cè una cosa che la harris sa fare benissimo è creare atmosfere dove ti immergi dalla prima all' ultima pagina. io consiglio di leggerlo

  • User Icon

    CRISTINA

    26/01/2011 21.41.46

    Comprato quasi per caso in quanto avevo letto che la scrittrice era la stessa di Chocolat, perchè era ambientato nel sud della Francia, di cui sono innamorata in tutto e per tutto, scorto nella trama un che di magico e misterioso ... ora a lettura compiuta posso dire di aver avuto ragione sull'acquisto. Credo proprio che non mi fermerò qui con questa autrice ... Très agréable!

  • User Icon

    ^sara^

    28/06/2010 15.57.27

    Tornano i personaggi di Lansquenet, tornano Josephine, Roux, Caro, Narcisse e i loro profumi di "Chocolat". Eppure stavolta la storia non si incentra più su Vianne e Anouk ma su un speciali bottiglie di vino che narrano di magie! Io l'ho trovato splendido come gli altri libri della Harris; è vero che soprattutto all'inizio la storia non riesce a decollare e a tratti un po' annoia, ma la narrazione e certi sapori indistinguibili, quella sensazione di sentire in bocca il gusto delle more e della frutta matura, sono davvero impareggiabili! Proprio quella magia che avevamo già vissuto in Chocolat & Co. Non do pieno voto perchè la Harris ha scritto di meglio, ma il 4 è più che meritato!

  • User Icon

    Chiara

    12/04/2010 14.16.49

    Non mi è proprio piaciuto! L'ho abbandonato a metà perchè mi annoiava. Non so magari lo riprenderò più avanti, per ora voto basso.

  • User Icon

    jaelle

    25/02/2010 13.41.00

    Un romanzo fresco, frizzante ma soprattutto carico di magia. Una storia di amicizia e di ricerca del sè attraverso gli insegnamenti di un vecchio amico; la passione per la terra ed i valori veri, il tutto sull'onda dei ricordi. Precisa e scorrevole la lettura, grazie a personaggi in cui ognuno di noi può riconoscersi. La briosità della narrazione nasce da un'idea originale sul come raccontare una storia dal punto di vista del Vino, che rende leggera e magica l'alchimia esistente tra l'uomo e la natura.......se la si sa ascoltare.

  • User Icon

    chiara

    01/12/2009 09.47.08

    un libro magico e appassionante da leggere tutto d'un fiato per pedersi negli scenari e nei sapori della campagna francese

  • User Icon

    Antonella

    28/10/2009 16.03.59

    Sono perfettamente daccordo su tutto con Antonella (proprio da Antonella ad Antonella...). Lo consiglio soprattutto a chi ama i libri che trattano di "cibo elevato all'ennesima potenza"! Esempio: Peter Mayle con Un'anno in Provenza.

  • User Icon

    mooneats

    17/07/2009 13.46.53

    un'altra magia di Joanne Harris... bellissimo!!!

  • User Icon

    claudia

    22/11/2008 11.30.37

    Libro incantevole e spendidamente narrato. ogni attimo trascorso sulle pagine di questo libro e magico. brava joanne.

  • User Icon

    antonella

    24/05/2008 15.07.50

    anche questo libro è magico come tutti quelli della Harris per chi non li capisce, c'è poco da fare perchè i suoi libri li devi leggere con uno spirito particolare,solo così riuscirai a ricevere il messaggio che trasmettono.Tutto è fantastico se creato con entusiasmo e gioia di vivere, come il vino delle 'speciali' che scioglie la lingua, ti fa sentire odori,ti fa ricordare, provare sensazioni.....emozioni!

  • User Icon

    serena

    12/05/2008 14.16.47

    Libro mediocre che non riesce ad appassionare veramente. Forse la storia merita un voto appena più alto ma la scrittura è carente. L'ho letto con un po' di fatica. Consiglio piuttosto di questa autrice Chocolat e soprattutto Cinque quarti d'arancia

Vedi tutte le 14 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione