Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
La visione relazionale dell'impresa. Un approccio per la strategic governance
Disponibile (Consegna non garantita entro Natale)
19,00 €
-5% 20,00 €
19,00 € 20,00 € -5%
Disponibile
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 20,00 € 19,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 20,00 € 19,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La visione relazionale dell'impresa. Un approccio per la strategic governance - Maria Vincenza Ciasullo,Orlando Troisi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
La visione relazionale dell'impresa. Un approccio per la strategic governance

Descrizione


Il lavoro mira a fornire una “schema interpretativo generale” per l’analisi dei fenomeni imprenditoriali complessi, enfatizzando l’opportunità di adottare una visione sistemica allo studio delle dinamiche relazionali d’impresa. Il modello interpretativo definito dagli autori è quello della “Visione Relazionale d’Impresa” (VRI), mediante la quale viene indagato il sistema di relazioni tra i principali soggetti coinvolti nelle dinamiche d’impresa, ovvero l’Ego, nel ruolo di soggetto di governo, e gli Altera, nel ruolo di soggetti dal primo osservati e qualificati tali attraverso un reticolo di relazioni intersoggettive. Metodologicamente, il lavoro, di natura concettuale, parte da una review dei principali contributi che, pur essendo maturati in differenti contesti disciplinari, hanno assunto alla base delle loro concettualizzazioni una visione sistemica delle relazioni. Più nel dettaglio, il framework della VRI assume alle sue basi le riflessioni condotte nell’ambito della prospettiva dei sistemi sociali di Parsons e Luhmann, dei sistemi vitali di Beer, dei sistemi della vita di Capra e Luisi e della Service Science di Maglio e Spohrer. L’analisi delle anzidette metateorie ha consentito di delineare e modellare una visione strategica basata sull’importanza delle relazioni per lo studio delle organizzazioni sociali complesse. In particolare, in ognuno dei sette capitoli in cui si snoda la Visione Relazionale d’Impresa ne vengono discusse le proposizioni fondanti e le relative concettualizzazioni.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2017
9 giugno 2017
Libro tecnico professionale
216 p., ill. , Brossura
9788892108752
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore