Una vita al giorno. Copia autografata - Massimo Vitali - copertina

Una vita al giorno. Copia autografata

Massimo Vitali

Scrivi una recensione
Collana: Pandora
Anno edizione: 2019
In commercio dal: 4 marzo 2019
Pagine: 260 p., Rilegato
  • EAN: 0001121471885
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 13,52

€ 15,90
(-15%)

Venduto e spedito da IBS

14 punti Premium

Quantità:
LIBRO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Con un'autentica originalità di scrittura, ironia e sensibilità, Massimo Vitali ci accompagna in un viaggio che trasforma il quotidiano in felice spiazzamento e la malinconia in una fonte di grazia.

«Questo libro mi somiglia molto. Il libro di uno che, nell'età della ragione, vorrebbe avere punti fermi e trova solo punti di sospendione... Sempre con lo sguardo ironico e genuino di chi sa che nella vita, in fondo, "l'impresa eccezionale è essere normale"» - Brunori Sas

«Tutte le altre sono raccolte nelle prossime pagine, una serie di memorabili casualità per cui è valsa la pena vivere. Per non farmi cogliere impreparato nel caso in cui qualcuno me lo chiedesse, fosse anche solo la vita»

Cos'è che dà senso a una vita? Cosa ci rende felici davvero? Come si cura una storia d'amore? E una piantina di basilico? A trentanove anni quasi quaranta, Massimo si ritrova alle prese con gli inevitabili bilanci della fatidica soglia degli «anta». Senza farsi prendere dal panico, decide di mettere in atto una filosofia tutta sua e inaugura il nuovo anno guardando la vita in maniera diversa: facendo attenzione a episodi, emozioni, frammenti di quotidianità capaci di rendere speciale ogni giorno. Le risposte che trova hanno il sapore dei baci a dodici anni, di cipolle tagliate senza lacrime, di abbracci spiati alle fermate degli autobus, sorrisi che portano il buongiorno, sguardi che raccolgono il tempo all'orizzonte, canzoni che ti accompagnano a casa pedalando nella notte. Una serie di «memorabili casualità» per cui vale la pena vivere: perché ogni giorno può contenere il senso di una vita, basta solo farci caso.
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
  • User Icon

    Vanessa

    06/03/2019 16:38:22

    Questo libro racconta tante piccole storie che succedono nella vita di tutti giorni e che l'autore ha narrato con tanta spontaneità e delicatezza, per ricordarci quanto la vita sia bella. Ogni giornata nasconde qualcosa di nuovo, sta solo a noi farci caso e cogliere le opportunità. Massimo Vitali afferma che la vita non va vissuta pensando che oggi possa essere l'ultimo giorno, ma anzi ci fa notare che ogni giorno è speciale e possiamo sempre fare di più affinché quello successivo sia ancora più bello. Ritengo inoltre che questo romanzo sia adatto a tutte le persone di tutte le età, grazie anche ad uno stile leggero e scorrevole che porta il lettore a leggere il racconto in poche ore. E poi, quanto è simpatica la copertina? Ve lo consiglio decisamente!

  • Ha pubblicato per Fernandel Editore i romanzi L'amore non si dice e Se son rose; da quest'ultimo sono state tratte due pièce teatrali ed è attualmente in corso la realizzazione di un lungometraggio. Insegna scrittura creativa, promuove attività di lettura ad alta voce, cura per le scuole laboratori didattici sulla fantasia e conduce un programma radiofonico chiamato «Ufficio Reclami», dove accoglie le lamentele di tutti, compresi i lettori dei suoi romanzi. Ha inoltre scritto Una vita al giorno (Sperling & Kupfer 2019) Approfondisci
Note legali