L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
TITOLO: Vita e artificio La filosofia di fronte a natura e tecnica Saggio introduttivo di Umberto Galimbeni; AUTORE: D'Atri Annabella; EDITORE: Rizzoli; COLLANA: Bur - ; 2008 - CONDIZIONI: bross. edit. ill. - fuori catalogo
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Restiamo sempre prigionieri della tecnica e incatenati ad essa, sia che la accettiamo con entusiasmo, sia che la neghiamo con veemenza" - Martin Heidegger Ho utilizzato questo libro per l'esame di Storia della Filosofia della tecnica : è suddiviso in due parti, una narratiiva sul concetto di Natura e Tecnica in filosofia e una antologica con testi da Esiodo a Lovelock. Il libro inolre è introdotto da un saggio di Umberto Galimberti. Benchè non sia un manuale vero e proprio, ho trovato facile studiare e seguire i ragionamenti di Annabella D'Atri (docente di Storia della filosofia contemporanea presso l'Univerità della Calabria), che non dà per scontato alcuna conoscenza, ma che con un approccio didattico ci accompagna dagli esordi della filosofia ai giorni contemporanei attraverso un tema filosofico poco affrontato. Molto utili i brevi commenti che precedono ogni testo nella sezione antologica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore