L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo libro Mancuso cerca di dare un senso e delle rispote ad alcune domande difficili: che cosa fa di noi un vero uomo? Come vivere meglio? Cosa rende autentica la nostra vita e cosa si fa intende per "autentica "? Un testo profondamente filosofico senza necessariamente passare attraverso la religione, anche se vi sono alcuni richiami a testi biblici, ma che tenta di spiegare un maniera fluida, anche se a volte scade nella ripetizione, che, infine, l'uomo autentico è l'uomo libero, fedele a sè stesso, che sa riconoscere il bene e il male e conduce una vita autentica vissuta all'insegna del bene, e dell'amore per la verità. Un altro bel libro di Vito Mancuso, sempre più un grande studioso e filosofo laico.
Che tristezza; libro di una banalità sconcertante. La dimostrazione di un pensiero conservatore,che non si muove oltre la sua speculazione. Il bene e il male sono indivisibili, concetto presente nel Buddhismo, per esempio, mentre per i Greci (citati nel testo),Parmenide e Eraclito. Se io osservo il bene, la verità, la giustizia, osservo solo un lato della medaglia, ignorando l'altro lato, se io ricerco sempre il bene, troverò sempre anche il male, è inevitabile. Dobbiamo smetterla di ricercare il bene o la felicità, perchè è solo un punto di vista, un metro di giudizio, paragonabile solo al suo contrario. E' solo un "modo" di girare in cerchio senza fine.
Egregio professore ho letto il suo libro e Le faccio i miei complimenti per il capolavoro di letteratura che ha fatto. Ho letto tre volte il suo libro per quanto è interessante,e come dice Lei finito di leggere non se ne esce come prima, ti migliora, ti apre il cuore e la mente, è pieno di nozioni importanti, semplici e vere, un libro così se letto dalla metà degli italiani può cambiare in meglio la nostra reputazione. Per questo professore Le chiedo perchè non espone personalmente questi preziosi argomenti nei principali mezzi di comunicazione, coinvolgendo magari i giovani persi tra mille vizi e demotivati dalla vita. Potrebbe tentare con la politica, quella vera con la P maiuscola, abbiamo bisogno di tanta verità, di tanta onestà e di libertà, abbiamo tanto bisogno di uomini come Lei. Grazie.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore