L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il primo libro, un libro importante dal quale già si capiscono le doti letterarie, un libro profondo per valori dimenticati. Da interpretare e da rileggere perchè come pochi libri aiuta a maturare e cambia ogni volta che lo si legge, acquista significati diversi, scavando sempre più sotto la superficie. Un libro da leggere per capire.
Sei storie bellissime e toccanti. L'autrice li definisce "frutti maturi, ma dal sapore un po' acidulo". Forse lo sono e forse non piaceranno a tutti, un po' come i ribes o i mandarini, ma credo che a molti piaceranno e a qualcuno di essi potranno anche piantare un piccolo seme dentro per far crescere una nuova pianta rigogliosa e pronta a sua volta a dare nuovi frutti... magari anch'essi un po' aciduli. "Quando il mondo restò senza parole" è il primo racconto. Nella vita di tutti i giorni le persone si abbandonano al trantran quotidiano e non si accorgono che la vita stessa sfugge via. Per tutto abbiamo una parola e "tutto" non è altro che una parola... Ma se d'improvviso il mondo rimanesse senza parole, cosa succederebbe? L'autrice mostra come le persone riscoprono vecchi modi di fare (modi di dire non è più possibile) che la tecnologia aveva accantonato ma non del tutto cancellato. Inoltre bambini, adulti, amici riscoprono sensazioni, emozioni, contatti che da tempo sembravano sepolti sotto uno strato di apparenza e di distacco che l'uso comune della parola aveva reso vacui e sterili. In un mondo senza suoni emessi dalle bocche, si riscoprono la voce del fiume, il canto degli uccelli e il linguaggio dei gesti. Fino a che... Gli altri 5 racconti - ovvero "Il tavolino vicino alla vetrina", "Sogni di magnolia", "Piedicolle", "Chi sei?" e "Il santo di carta" - ci parlano di pregiudizi, sogni, noia e impegni, muri e maschere, per concludersi nuovamente sulle parole, questa volta però non quelle parlate, ma quelle scritte su un libro. Ma non un libro qualsiasi, bensì il libro dei libri, la Sacra Bibbia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore