L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
E' un libro senza dubbio ambizioso, molto "francese" nel taglio, che da un singolo evento tende a tracciare delle teorie storiche più generali. Come ammette l'autrice si tratta più di un'introduzione all'argomento che non di una trattazione definitiva. E' comunque un libro valido e interessante, che consiglio di leggere scegliendo i singoli argomenti dall'indice piuttosto che dalla prima all'ultima pagina. Interessante la scelta di inserire delle illustrazioni a colori nel testo: non di qualità eccelsa ma di grande aiuto.
Sono un po' deluso dal libro: sarà che mi ero fatto grosse aspettative, sarà che le dichiarazioni di Le Goff e Hobsbawm mi avevano fatto sperare in un libro meraviglioso..Intendiamoci, non che il volume sia inutile, anzi! Aiuta per davvero ad avere uno spaccato quotidiano dell'età moderna che altrimenti sarebbe difficile da immaginare dall'uomo di oggi..ma forse l'argomento era troppo vasto, sia da un punto di vista cronologico che geografico, per essere inglobato in un unico volume.. L'autrice ha ben fatto a sottolineare che quest'opera era da prendere più che altro come un'introduzione all'argomento che come un testo definitivo.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore