L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho faticato nella parte iniziale del libro un pochino pesante e con i capitoli troppo sconnessi tra loro. Dalla metà in poi il libro risulta scorrevole e coinvolgente. L'autrice ha recuperato confezionando un opera, a mio avviso, da leggere per l'introspezione con cui vengono trattati i personaggi e per l'intreccio delle loro storie. Permane una vena pessimistica di fondo che conferisce però un realismo e una contestualizzazione temporale e locale non scontata.
Questo romanzo ha come protagoniste cinque ragazze irlandesi: tre sorelle nate in una famiglia agiata e due sorelle nate invece in una realtà completamente diversa. Il periodo storico è fine 1800 inizio 1900. Si succedono fatti inquietanti che cambieranno la vita delle ragazze e modificheranno anche i loro sogni, le loro ambizioni e le loro stesse vite. Gli avvenimenti, inquietanti e molto commoventi, sono raccontati con maestria dall'autrice. Io ho molto adorato la storia di Mary e Cecilia, le sorelle sfortunate e mi sono molto commossa. Un bel libro, sicuramente da leggere!
Il romanzo è sicuramente interessante per il suo contenuto e per il messaggio che trasmette:l'identità femminile resa come una mera assimilazione all'identità e alla cultura maschile. Le protagoniste, seppur di diversa classe sociale, hanno un sogno comune:augurarsi una vita diversa che sfocia inesorabilmente nel matrimonio, nei figli, nel lavoro domestico e di cura. Il libro si legge facilmente, ma personalmente non ha suscitato molte emozioni e per alcuni tratti mi ha anche annoiato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore